Medagliere Paralimpiadi Parigi 2024: ecco le medaglie dell’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ben 80 medaglie alle Paralimpiadi di Roma 1960 e 69 medaglie alle Paralimpiadi di Tokyo 2021: sono questi i due numeri da battere per l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma giorno per giorno), dove ogni giorno i nostri atleti puntano a colmare un bottino tale da scrivere una nuova pagina di storia. Quest’anno le medaglie a disposizione degli atleti hanno incastonate al loro interno un pezzo di metallo che un tempo faceva parte della Torre Eiffel: o meglio, non sono stati presi pezzi di materiale dall’iconico monumento, bensì sono stati utilizzati frammenti ricavati dalle ristrutturazioni fatte dal 1988 in poi. (Ability Channel)
Su altre testate
Dal 29 agosto all'8 settembre 2024 assisteremo allo splendido spettacolo dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 . (Eurosport IT)
. Alle 13 Carlotta Ragazzini affronta nei quarti di classe SF3 la croata Dretar, mentre alle 19, Federico Falco giocherà la semifinale contro il cubano Fernandez in classe SM1. Gli Azzurri del tennistavolo, del nuoto, dell’atletica, della scherma puntano al podio (Il Faro online)
A Parigi Carlotta Gilli conquista l'oro nei 200 misti SM3 e Stefano Raimondi nei 100 farfalla S10. Medaglia d'argento per Assunta Legnante nel disco, mentre vincono il bronzo Sara Morganti nell'equitazione, Elisabetta Mijno nel Ricurvo Individuale, Federico Bicelli nei 100 dorso S7 e Edoardo Giordan nella sciabola. (Sky Sport)
Ai Giochi Paralimpici di Parigi gli atleti e le atlete gareggiano inseriti in determinate classificazioni, in base all'incidenza della disabilità sull'effettivo impatto nella rispettiva disciplina. (Fanpage.it)
Paralimpiadi di Parigi 2024: 6 categorie di disabilità Per garantire una competizione quanto più possibile equa, gli atleti paralimpici sono stati minuziosamente suddivisi in categorie. (Io Donna)
Esodio per Bebe Vio nel fioretto, dove difenderà l’oro conquistato a Tokyo. Nuoto ancora una volta protagonista con Giulia Terzi, Federico Bicelli e Monica Boggioni. È il giorno anche del ciclismo su strada con il portabandiera azzurro Luca Mazzone. (Lettera43)