L'Atalanta pesca dal Lipsia: ingaggiato l'attaccante Ademola Lookman

Radio Radio SPORT

Questa la nota del club nerazzurro bergamasco: “Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ademola Lookman dal RB Leipzig.

Nella stagione successiva segna due gol nella Fase a Gironi di UEFA Europa League giocando nello stesso raggruppamento proprio dell’Atalanta.

Conclude la stagione con cinque gol e quattro assist in undici presenze e dopo un’altra parentesi all’Everton, viene nuovamente ingaggiato dal RB Leipzig nell’estate del 2019

L’attaccante esterno nigeriano classe 1997 arriva in Serie A dalla squadra tedesca del Lipsia (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scorso marzo ha esordito con l'Under 21 contro la Bosnia Erzegovina Cambiaghi, classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, nel quale ha vinto due campionati Primavera e una Supercoppa Primavera. (Tuttosport)

Il nazionale nigeriano arrivato a titolo definitivo dal Lipsia, a Bergamo da mercoledì mattina e ufficializzato ieri sera dopo le visite mediche e le formalità di rito, ha rivolto un saluto ai tifosi dal canale ufficiale Twitter della società: "Ciao ragazzi, sono Ademola. (La Sicilia)

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)

L'operazione, che prevede il trasferimento a titolo definitivo, e' sulla base di 12 milioni di cartellino piu' 3 di bonus legati a obiettivi individuali e di squadra Per lui contratto quadriennale con opzione per un'ulteriore stagione. (Sport Mediaset)

Nel gennaio 2018 si trasferisce al RB Lipsia, dove chiude la stagione con cinque gol e quattro assist in undici presenze e dopo un’altra parentesi all’Everton, viene nuovamente ingaggiato dal RB Lipsia nell’estate del 2019 Nel gennaio del 2017 va all’Everton con cui peraltro incrocia l’Atalanta in Europa League (IL GIORNO)