Colpaccio Amazon, compra iRobot per 1,7 miliardi di dollari

Computer Magazine ECONOMIA

AMAZON COMPRA IROBOT PER 1.7 MILIARDI DI DOLLARI: COSA ASPETTARCI?

I clienti amano i prodotti iRobot – ha aggiunto – e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole”.

Nuovo colpaccio di Amazon: la società fondata da Jeff Bezos ha messo le mani su iRobot, azienda fra le leader in quanto a robot aspirapolvere e lavapavimenti. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri media

Amazon ha acquistato iRobot, la società che produce i famosi e acclamati robot per la casa Roomba. L’azienda ha specificato che non sono previsti importanti cambi nel management di iRobot. (Lega Nerd)

I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole.”. (Finanza.com)

Secondo l’offerta avanzata da Amazon la transazione avverrà interamente in contanti e include anche il debito netto della società. Prima del closing sarà necessaria l’approvazione degli azionisti di irobot e tutti i passaggi normativi del caso (CorCom)

Al momento i prodotti Roomba sono integrati con iOS e Android grazie alle rispettive app: per il futuro, ci si aspetta una maggiore integrazione con Alexa e i sistemi di domotica di Amazon. "Sappiamo quanto sia importante risparmiare tempo, e le pulizie possono sottrarci ore che potremmo trascorrere con le persone che amiamo", ha dichiarato Dave Limp, vp senior di Amazon Devices. (Adnkronos)

In particolare, Amazon pagherà 61 dollari in contanti per ogni azione iRobot, il che rappresenta un premio del 22% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni della società nella sessione di giovedì e valuta iRobot circa 1,7 miliardi di dollari, incluso il debito netto del produttore. (la Repubblica)

E non dimenticare le newsletter L'Economia Opinioni". e "L'Economia Ore 18" Sul podio l’acquisizione della catena Whole Foods (13,7 miliardi), degli studi cinematografici Mgm (8,45 miliardi) e del fornitore di servizi sanitari One Medical (3,9 miliardi). (Corriere della Sera)