Giro di vite della Banca centrale cinese sulle criptovalute, l'ethereum perde più del bitcoin

Milano Finanza ECONOMIA

"Ha superato il test in quest'occasione, ma potrebbe non essere così fortunato in futuro

Il bitcoin era rimbalzato bene negli ultimi due giorni, recuperando da un brusco sell-off che lo ha visto testare quota 40.000 dollari.

Già all'inizio di quest'anno, le autorità cinesi avevano anticipato che avrebbero inasprito le regole sul mining di criptovalute, scatenando un massiccio sell-off sulle valute digitali. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

In altre parole ha affermato che in Cina l’utilizzo di qualsiasi servizio di scambio di criptovalute che preveda un intermediario è vietato, anche qualora questo intermediario sia estero. Data la situazione pericolante dei mercati finanziari cinesi, non stupisce che il governo cinese se la stia prendendo con gli speculatori, anche se costoro sono cittadini che investono i loro risparmi (Cryptonomist)

Mi piace dire che Bitcoin assomiglia a Kenny di South Park. I meme sulla morte di Bitcoin. Non possiamo che segnalare, come piccola nota di colore, la presenza di diversi meme ricorrenti online sulle morte di Bitcoin (Criptovaluta.it)

Le notizie provenienti dalla Cina potrebbero ora spingere rapidamente al ribasso i nomi principali ed erodere nuovamente la fiducia nei confronti di questo tipo di asset. (Punto Informatico)

Grafico del prezzo di bitcoin:. Tweet sul divieto cinese di usare exchange esteri:. Tweet sull’inasprimento sdella raccolta di informazioni in Cina per chi usa criptovalute:. Mio video di oggi sul secondo canale per quanto riguarda il fallimento di Evergrande:. (Il Bitcoin)

Questo il commento di Snoop Dogg, al quale è seguito anche il commento del COO e co-fondatore di THe Sandbox Sebastien Borget. Cosa farà Snoop Dogg su Sandbox? (Criptovaluta.it)

Recentemente, lo ricordiamo, la Commissione Nazionale per lo Sviluppo e la Riforma (NDRC) ha lanciato «una profonda pulizia» a livello nazionale del mining di criptovalute a Cina torna a stringere le viti contro i Bitcoin e, più in generale, contro le criptovalute, e questa volta con una mossa drastica. (Ticinonline)