Atalanta, i convocati per il Bologna: recuperati Kossounou e Toloi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 21 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per la sfida contro il Bologna che vale il terzo posto provvisorio. Dopo le tre sconfitte di fila contro Inter, Fiorentina e Lazio, l'Atalanta riparte per la corsa Champions dalle mura amiche del Gewiss Stadium che domenica 13 aprile alle ore 12.30 ospiterà i felsinei. Nella lista dei convocati ci sono due belle novità: Odilon Kossounou, out da gennaio per un problema agli adduttori, e Rafael Toloi. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Italiano sull'Atalanta: "Solo a Firenze è stata un'altra squadra, nelle altre c'era. Sfide d'alta classifica difficili" (Firenze Viola)
Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate oggi pomeriggio in conferenza stampa a Casteldebole dal tecnico rossoblù Vincenzo Italiano alla vigilia di Atalanta-Bologna, gara valida per la 32^ giornata di Serie A Enilive in programma domani alle 12:30. (Zerocinquantuno)
Col Bologna, domenica a pranzo, è ora di mangiarsi critiche e incertezze sbranando insieme all’avversario anche l’obiettivo della qualificazione alla Champions League. All’Atalanta, grande delusa del 2025, non resta proprio altro per dare un senso a una stagione che s’era chiusa a metà in vetta alla classifica. (CalcioAtalanta)

Fuori De Ketelaere, già ai box Scamacca, Scalvini, Posch e Palestra, tra i 21 convocati tornano Kossounou, dopo tre mesi di stop per la lesione muscolo tendinea all’adduttore, e Toloi reduce dalla pubalgia. (L'Eco di Bergamo)
Il Bologna torna in casa dell’Atalanta per la seconda volta nella stessa stagione. A febbraio Castro fece saltare il banco nei quarti di Coppa Italia, servendo successo e semifinale. In campionato i rossoblù hanno vinto le ultime due sfide in casa di Gasperini (0-2 nel 2023; 1-2 nel 2024), ovvio sperare nel tris che vorrebbe dire pure sorpasso e terzo posto, non una banalità: non c’è due senza tre, si sa. (Corriere di Bologna)
Una serie di risultati (quattro vittorie di fila e poi il pareggio col Napoli ) che ha consentito a Vincenzo Italiano , prima dell'inizio di questa giornata di A, di arrivare ad occupare il quarto posto in graduatoria proprio dietro i bergamaschi. (Tuttosport)