La Berta di Firenze, il volto della Chiesa di Santa Maria Maggiore

Informazione Oggi INTERNO

Sconosciuta la sua origine, come anche il perché di questo nome, La Berta e la sua storia sono avvolte nel mistero.

Chi si reca a Firenze a visitare la Chiesa di Santa Maria Maggiore non può fare a meno di chiedersi chi sia La Berta.

Anzi, per essere più precisi, il volto di pietra della ragazza è collocato nella facciata di sinistra ed è ben visibile quando vi si passeggia accanto.

La seconda storia, meno magica e più religiosa. (Informazione Oggi)

Su altre fonti

Mercato immobiliare, Bologna torna a crescere. Nel corso del 2021 si è registrato un ritorno di interesse verso l’affitto. Nel corso della seconda parte del 2021, il mercato immobiliare bolognese conferma il ritorno sul trend di crescita interrotto nel corso del 2020 dalla pandemia. (Metro)

I prezzi degli immobili a Milano sono in continua crescita e sembra che il mercato immobiliare della città stia riacquistando, più degli altri, attrattiva e vitalità tornando ai livelli del 2019. Per questo motivo è possibile notare uno trasferimento dell’interesse per abitazioni in zone suburbane, rispetto a quelle del centro. (inItalia)

“In questa seconda parte del 2021 il mercato torinese mostra dinamiche discordanti nei due diversi settori del residenziale e del non residenziale. Comparto non residenziale. Il settore non residenziale mostra un trend di lungo termine degli indicatori relativi a uffici e negozi in costante calo. (Il Torinese)

Probabilmente la stima di circa 700mila compravendite entro fine 2021: il mercato immobiliare nazionale continua sull’onda della ripresa iniziata durante la prima pausa dopo la stretta pandemica. Nomisma rende pubblico il terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare dell’anno 2021. (Immobiliare.it News)

Nel corso della seconda parte del 2021, il mercato immobiliare bolognese conferma il ritorno sul trend di crescita interrotto nel corso del 2020 dalla pandemia. Questo il bilancio che emerge dal terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma (Il Resto del Carlino)

Va comunque sottolineato che i prezzi di richiesta sono definiti dopo un’attenta valutazione fatta dalle agenzie immobiliari che conoscendo bene il mercato immobiliare di riferimento determinano un prezzo di partenza congruo e allineato alla capacità di spesa della zona I dati indicati mostrano dunque coerenza con il quadro immobiliare che si sta disegnando. (L'Opinionista)