Pil Italia,+0,9% annuo nel secondo trimestre ma calo del valore aggiunto per agricoltura e industria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prodotto interno lordo – Pil – del secondo trimestre del 2024 è cresciuto dello 0,9% rispetto a quello dello stesso periodo nel 2023. L’andamento positivo è registrato dall’Istat che conferma le stime della crescita acquisita. Secondo l’analisi dei conti economici trimestrali, le stime preliminari del Pil del secondo trimestre confermano infatti una crescita congiunturale dello 0,2% e un aumento dello 0,9%. (Il Difforme)
La notizia riportata su altri giornali
La crescita congiunturale del Pil diffusa il 30 luglio 2024 era stata anch’essa dello 0,2%, così come la crescita tendenziale era stata dello 0,9%. (gazzettadimilano.it)
Ultim'ora news 2 settembre ore 12 (Milano Finanza)
Secondo i dati definitivi, nel trimestre in esame il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è salito dello 0,2% su trimestre e dello 0,9% su anno, come indicato nella stima preliminare lo scorso 30 luglio. (TradingView)
La crescita congiunturale del Pil diffusa il 30 luglio 2024 era stata anch’essa dello 0,2%, così come la crescita tendenziale era stata dello 0,9%. (PPN - Prima Pagina News)
Economia italiana in crescita nel secondo trimestre L’Istat conferma che il Prodotto interno lordo è aumentato sia su base annua che trimestrale, rispettivamente dello 0,9 e dello 0,2% (t-mag.it)
L'Istat conferma una crescita congiunturale dello 0,2% e un aumento tendenziale dello 0,9%. Tuttavia l'istituto corregge al ribasso la crescita per l'anno, portandola allo 0,6% rispetto allo 0,7% stimato a luglio. (VeneziePost)