Pubertà, il ruolo dei prodotti per l'igiene

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

L’esposizione prenatale alle sostanze chimiche presenti nei prodotti per l’igiene personale - come shampoo, dentifricio e sapone -, potrebbe anticipare il (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La notizia riportata su altri media

I cosmetici, prodotti per l'igiene personale e la cura del corpo in generale sono da anni al centro dell'attenzione per motivi legati alla salute. (il Giornale)

Le sostanze chimiche nascoste nei prodotti per il make up e vari cosmetici sarebbero tra i responsabili della pubertà precoce nelle ragazze (Today)

L'esposizione prima della nascita ad alcune sostanze chimiche presenti comunemente nei dentifrici, nei trucchi, nei saponi e in altre prodotti per la cura personale può portare le ragazze ad una pubertà precoce. (Informasalus)

 Le ragazze che sono esposte prima della nascita ad alcune sostanze chimiche che sono comunemente presenti nei dentifrici, nei trucchi, nei saponi e in altri prodotti... (Gazzetta del Sud)

Rilevato un aumento dei casi di pubertà precoce tra le ragazze, potrebbe essere addebitabile a cosmetici e prodotti d'igiene (Meteo Web)

E' allarme pubertà precoce: secondo alcuni ricercatori dell'università di Berkeley le mamme utilizzano dentifrici e cosmetici nocivi. (Il Primato Nazionale)