Europei, l'Italia si vaccina: 28 azzurri hanno ricevuto la prima dose

Europei, l'Italia si vaccina: 28 azzurri hanno ricevuto la prima dose
la Repubblica SPORT

giorni dall'inizio di Euro 2020, la Nazionale di Mancini si vaccina.

Divisi tra Roma (Spallanzani) e Milano (Humanitas), 28 azzurri quest'oggi hanno ricevuto la prima dose di Moderna, che prevede il richiamo tra tre settimane.

I giocatori di Inter, Milan e Juventus hanno ricevuto la dose all'Humanitas di Milano

Alla campagna, a cui si aderiva su base volontaria, hanno partecipato i giocatori inseriti dal ct Mancini nell'elenco dei pre convocati. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ci posizioniamo a valle delle fasce protette secondo le linee guida. “Ringrazio il Governo per averci dato la possibilità di disputare in Italia la fase finale dell’Europeo e ci permetterà di farlo nella massima sicurezza sia per gli atleti, che oggi sono stati vaccinati, sia tutti coloro che vorranno vivere l’evento sportivo. (Torino Granata)

Poi questo numero dovrà essere ristretto in vista dell’Europeo. Grazie anche al commissario Figliolo e al dottor Vaia per la disponibilità” (TUTTO mercato WEB)

Lazio, Immobile punta la Champions: “Non si molla” - . Calciomercato Lazio, il Barcellona pensa a Luiz Felipe: incontro tra le parti. Oggi 12 calciatori a Roma e 14 a Milano sono stati vaccinati secondo le indicazioni del ct Roberto Mancini. (La Lazio Siamo Noi)

Nazionale, il punto sui posti liberi per l’Europeo

Grazie anche al commissario Figliolo e al dottor Vaia per la disponibilità» Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato in occasione delle vaccinazioni dei calciatori della Nazionale. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato in occasione delle vaccinazioni dei calciatori della Nazionale presso l’Ospedale Spallanzani di Roma (Cagliari News 24)

I vaccinati "romani" sono Lazzari, Acerbi, Immobile, Biraghi, Castrovilli, Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano, Scamacca e appunto Spinazzola Motivo per cui i calciatori della Roma, Spinazzola escluso, che dovranno essere in campo tra tre giorni per la sfida al Manchester United non si sono sottoposti all'iniezione e probabilmente non faranno in tempo ad essere vaccinati. (Tutto Juve)

PORTIERI: Ovviamente Gigio Donnarumma è il portiere titolare della nostra Nazionale e il suo vice sarà Salvatore Sirigu del Torino. Dei ventisei posti dell’Italia, ben ventuno sono già assegnati con solo cinque invece che rimangono ancora vacanti. (CIP)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr