Gambelli scrive a Crosetto per fermare la nuova Rsa a Santo Spirito. I frati: “Pronti a occupare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Promuovere un incontro tra Arcivescovado e Ministero della Difesa sul futuro dell’ex Caserma Ferrucci di Santo Spirito, è questo lo scopo della lettera inviata dall’arcivescovo Gherardo Gambelli al ministro Guido Crosetto (datata 2 gennaio) resa nota oggi da padre Giuseppe Pagano priore di Santo Spirito che si è detto pronto a «occupare l’ex distretto militare nel caso in cui iniziassero i lavori… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un incontro con tutti gli enti interessati affinché si sospenda qualsiasi iter e si valuti seriamente un diverso indirizzo per il futuro della ex caserma Ferrucci in Santo Spirito a Firenze. A... (Virgilio)

La p… (La Repubblica Firenze.it)

Non è stato un falò come tutti gli altri anni. In occasione dell’ottocentesimo anniversario della nascita a Roccasecca di San Tommaso d’Aquino, la locale Pro loco ha messo in scena un evento veramente suggestivo e particolare. (Frosinone News)

Un incontro con tutti gli enti interessati affinché si sospenda qualsiasi iter e si valuti seriamente un diverso indirizzo per il futuro della ex caserma Ferrucci in Santo Spirito a Firenze. A chiederlo è il presidente della Regione Eugenio Giani in una lettera indirizzata oggi al Ministro della Difesa Guido Crosetto (gonews)

Www.controradio.it Salviamo Firenze: III fase, la mobilitazione X gli spazi in città Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 10 seconds 00:00 / 00:21:49 Share Share Link Embed Salviamo Firenze: III fase, la mobilitazione X gli spazi in città (Controradio)

Il mio auspicio è che possa arrivare una risposta dal ministero, che so essere stato contattato. Dall’Oltrarno, la sommossa dei frati agostiniani "pronti ad occupare" l’ex caserma Ferrucci pur di impedire la realizzazione di un Rsa extralusso per anziani, andati a vuoto i tentativi di ‘moral suasion’, ha acceso ancor di più i riflettori sulle sorti della basilica e della sua possibile riconversione a seguito del bando da 8 milioni vinto dall’unica società in gara (la fiorentina Fastpol). (LA NAZIONE)