Finalmente Android Auto sta per ricevere il controllo delle chiavette USB

Finalmente Android Auto sta per ricevere il controllo delle chiavette USB
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Ci interessano da vicino le novità che riguardano Android Auto, il noto sistema di infotainment di casa Google che permette di collegare lo smartphone all'auto. E all'orizzonte ne vediamo una interessante: parliamo della possibilità di usare Android Auto per accedere direttamente alle chiavette USB connesse al proprio veicolo. Questa novità non è ancora disponibile ma è in fase di sviluppo. (SmartWorld)

Su altre fonti

Tra le prossime applicazioni ci dovrebbe essere anche Android Auto con l’implementazione di nuove funzionalità AI che potrebbero arrivare già dalle prossime release. A dare conferma della cosa Android Authority che ha scovato all’interno del codice dell’applicazione in questione, alcuni riferimenti alle caratteristiche in arrivo. (Fastweb Plus)

Tra le novità emerse di recente figurano le possibilità di aggiungere e rimuovere stazioni radio Preferite direttamente tramite un'app su Android Auto, con la versione beta 12.7 che introduce questa funzione e la 12.8 che implementa il servizio Car Local Media. (Tom's Hardware Italia)

Google Gemini su Android Auto? L’AI rivoluziona anche l’esperienza di guida

Google potrebbe presto integrare Gemini, la sua Intelligenza Artificiale Generativa, su Android Auto. Si tratta di un’innovazione non da poco, che permetterebbe di trasformare (per non dire rivoluzionare) l’esperienza di navigazione e controllo degli smartphone Android in auto, anche grazie a un Google Assistant completamente rinnovato. (Tech Princess)