Valeria Solesin, la mamma ai terroristi del Bataclan in aula: «Cosa sono per voi questi 130 morti?»

Il Messaggero ESTERI

Quando vengo a Parigi porto sempre un fiore dove c’è la lapide con i nomi degli assassinati al Bataclan

Valeria, nostra figlia. Aveva 28 anni, stava concludendo un dottorato in demografia e aveva un incarico di insegnamento alla Sorbona.

Un pensiero per Valeria. Permettetemi infine di rivolgere il mio pensiero a mia figlia, così crudelmente strappata alla vita.

Cosa rappresentano per loro questi 130 morti, i morti che noi piangiamo e che per motivi che sfuggono a tutti noi sono diventati il loro bersaglio?

Giovedì 14 Ottobre 2021, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 16:32. (Il Messaggero)

Su altri media

La strage del Bataclan, in aula la mamma di Valeria ai terroristi: "Chiariscano cosa rappresentano per loro i nostri 130 cari uccisi" dalla nostra corrispondente Anais Ginori. La polizia davanti al Bataclan dopo l'attentato del 2015 (reuters). (la Repubblica)

Lo sottolinea duramente, Luciana Milani. È per questo che due giorni fa Luciana Milani ha preso l’aereo da Venezia ed è tornata ancora una volta nella città in cui Valeria ha perso la vita (Corriere della Sera)

Entrambe le parti vogliono raggiungere un accordo per il prolungamento e presto potrebbero esserci nuovi sviluppi Il rinnovo dell’attaccante si andrebbe ad aggiungere a quelli di Va Dijk, Henderson, Alisson e Alexander-Arnold che hanno esteso il loro contratto in estate. (Calcio In Pillole)

Parla con piglio deciso, leggendo da un foglio Luciana Milani guardabdo in faccia gli imputati: «Che cosa rappresentano quei 130 morti per voi?». PARIGI.«Ho sentito dire da uno degli imputati che la uccisione di 130 persone non ha niente di personale». (La Nuova Venezia)

Per loro questi morti non sono persone, non sono esseri umani, sono metafore di quello odiano, di quello che vogliono combattere”. Con lei ci sono anche l’ex fidanzato Andrea Ravagnani e gli amici di Valeria che quella sera erano con loro (L'HuffPost)