Esami di terza media, si parte: il calendario regione per regione e le novità del 2021

Esami di terza media, si parte: il calendario regione per regione e le novità del 2021
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

Sono iniziati oggi gli esami di terza media 2021: dopo lo stop per il Covid 12 mesi fa (tutti promossi), tornano ovunque in presenza (fatte salve disposizioni diverse connesse all'andamento della situazione epidemiologica): si parte nelle scuole di Veneto, Emilia Romagna, Marche e Molise, dove le lezioni si sono concluse sabato scorso, 5 giugno.

In totale, in queste regioni sono circa 570.000 gli studenti che in questi giorni (ciascuna scuola decide in autonomia l'inizio degli esami) saranno chiamati alla prova finale delle superiori di I grado. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I docenti avranno cura di seguire gli alunni suggerendo loro anche la forma dell’elaborato ritenuta più idonea oncluse oggi le lezioni in Emilia Romagna, Veneto, Marche e Molise, partono già da lunedì gli esami di Terza media che alla fine coinvolgeranno 570 mila studenti. (La Repubblica)

Intanto proseguono le vaccinazioni ai maturandi e sono partite quelle dedicate ai ragazzi tra i 12 e i 16 anni Fino alla fine del mese, invece, continueranno ad andare in aula i bambini e gli insegnanti della scuola dell’infanzia di tutt’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

E dal 16 giugno sarà la volta degli esami di maturità L'elaborato consiste in un prodotto originale, coerente con la tematica assegnata dal Consiglio di classe. (Il Messaggero)

Open Day studenti: «Il vaccino per gli esami e per un’estate in sicurezza»

I Supplementi sono resi disponibili alle scuole nell’apposita area SIDI Gestione alunni -Esami di Stato -Adempimenti finali Maturità 2021, attività a supporto della procedura e adempimenti sulla comunicazione dei dati: le 4 fasi. (Orizzonte Scuola)

La valutazione finale sarà espressa con votazione in decimi e sarà possibile ottenere la lode Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. (FoggiaToday)

Sono queste le motivazioni che hanno spinto migliaia di ragazzi ad aderire all’open day per la vaccinazione dei maturandi e dei docenti in commissione d’esame che è stato prolungato fino a mercoledì 9 giugno. (CatanzaroInforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr