Emergenza idrica nelle Marche, mercoledì il vertice poi scattano i divieti: ecco i Comuni che hanno già firmat

corriereadriatico.it INTERNO

Ritengo che nelle Marche vi siano le condizioni per rispettare questi criteri già ora, e ancora di più nel prossimo futuro

Ad esempio, le città di Fano e Pesaro prelevano l’acqua dal fiume Metauro, la potabilizzano e poi la immettono nelle case.

Non si arriverà a sospendere l’erogazione dell’acqua nelle ore notturne, perché ancora nelle Marche l’emergenza idrica è ancora a livello uno e si può intervenire senza mettere in atto drastici provvedimenti. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

È uno dei dati che emerge da un’indagine Ipsos esposta dal presidente, Nando Pagnoncelli, nel corso dell’assemblea annuale della FEduF, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (Sardegna Reporter)

Emergenza che sta già provocando dei razionamenti e che ne provocherà altri, con danni incalcolabili all'agricoltura, alla zootecnica e perfino alla produzione energetica, perché le centrali idroelettriche sono a secco. (ilmessaggero.it)

), il singolo d’esordio della band veneta LAPOLVERIERA, prodotto da Omar Pedrini. Le sonorità calde e classiche date dalle distorsioni valvolari lievi e dall’utilizzo dell’organo hammond – suggerite dalla produzione artistica di Omar Pedrini – si ispirano ad atmosfere vintage ed intime. (Sardegna Reporter)

A causa dell’aggravarsi della siccità nel nord Italia, diversi comuni hanno già dato il via al razionamento dell’acqua, mentre sembra essere sempre più vicina la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale e l’entrata in campo della protezione civile. (L'INDIPENDENTE)

L’alternativa per non gettare la vecchia TV. In alternativa al Bonus Rottamazione c’è il Bonus TV per acquistare un nuovo decoder compatibile. È arrivato il momento atteso da diversi mesi, la conclusione delle operazioni di refarming delle frequenze con il passaggio allo standard MPEG 4. (InformazioneOggi.it)

Ci sono poi da varare i risarcimenti per i danni causati da questa situazione senza precedenti: fondi che si attestano sul valore di diversi miliardi di euro Tra i provvedimenti in cantiere, il più probabile è il razionamento dell’acqua con uno stop nelle ore notturne. (QuiFinanza)