Sondaggi politici: le intenzioni di voto, ecco i partiti che crescono e quelli che frenano | DATI

Sondaggi politici: le intenzioni di voto, ecco i partiti che crescono e quelli che frenano | DATI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Nella Supermedia di Settembre emerge che il centrodestra si è consolidato da un punto di vista delle intenzioni voto, mentre il centrosinistra, in generale è un po’ più altalenante. Il partito di maggioranza che guadagna di più è Forza Italia (+0,3%), con FdI a +0,2% e la Lega a +0,1%, mentre il M5S registra un +0,5%, nonostante la rissa continua tra l’ex premier Conte ed il fondatore Grillo. Il Pd guadagna uno 0,1%. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come detto, scende rispetto a inizio settembre il partito di Giuseppe Conte, che si piazza al 10,5% perdendo lo 0,6%. Sono questi i dati più significativi che emergono dall'ultimo sondaggio di Youtrend per Sky Tg24. (Liberoquotidiano.it)

"Sappiamo come affrontare le sfide impossibili che questa epoca ci pone di fronte solo quando impariamo dalle lezioni del passato". E' un passaggio del discorso della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella cerimonia in cui riceve da Elon Musk il premio 'Global Citizen Award 2024' dell'Atlantic Council a New York. (Sbircia la Notizia Magazine)

Intenzioni di voto e aggiornamento della fiducia in Giorgia Meloni. Rispetto alla scorsa settimana (, IL SONDAGGIO DEL 13 SETTEMBRE) si segnala il buon passo in avanti della Lega, che fa registrare un +0,3% e accorcia sensibilmente su Forza Italia (che fa registrare un calo dello 0,2%). (agenzia giornalistica opinione)

«Monitor Italia», il consenso ai partiti e i giudizi sul governo

Forza Italia sfiora la doppia cifra e insidia il Movimento 5 Stelle In calo il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che rispetto all'inizio di settembre perde qualche decimale e si ferma al 10,5 per cento (-0,6). (Today.it)

Se si votasse oggi per le Politiche, Fratelli d’Italia si confermerebbe primo partito con il 29%, con un vantaggio di 5 punti sul Partito Democratico, che otterrebbe il 24%. È quanto emerge dal Barometro Politico dell’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, che ha analizzato il peso dei partiti a due anni dal voto del settembre 2022. (Famiglia Cristiana)

Se si votasse oggi Fratelli d’Italia otterrebbe il 29,2% dei consensi, confermandosi primo partito, in lieve aumento dello 0,2% dalla rilevazione della scorsa settimana. «Monitor Italia», il consenso ai partiti e i giudizi sul governo (t-mag.it)