Sinner riparte da Jarry agli Australian Open
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jannik Sinner, numero uno del mondo e campione in carica, si prepara a difendere il titolo agli Australian Open 2025. Il sorteggio del tabellone, che ha visto la partecipazione dello stesso Sinner e della bielorussa Aryna Sabalenka, ha riservato al tennista italiano un percorso impegnativo ma non impossibile. Il primo avversario sarà il cileno Nicolas Jarry, già sconfitto da Sinner in tre set a Pechino pochi mesi fa.
Il cammino di Sinner potrebbe poi incrociare quello di Taro Daniel, Tomas Etcheverry, Hubert Hurkacz e Alex De Minaur, prima di arrivare a sfidare, in un'eventuale finale, uno tra Carlos Alcaraz, Alexander Zverev o Novak Djokovic. Quest'ultimo, insieme ad Alcaraz, rappresenta uno degli ostacoli più temibili per il tennista azzurro, che però arriva a Melbourne con la consapevolezza dei propri mezzi e con l'obiettivo di conquistare il secondo Australian Open e il terzo Slam della carriera.
Il sorteggio ha inoltre decretato un derby tutto italiano al primo turno tra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, con uno dei due che dovrà salutare subito il torneo. Per Jasmine Paolini, invece, l'inizio sarà più agevole, con un avversario alla sua portata.
L'attesa per l'inizio del torneo è alta, e gli appassionati di tennis non vedono l'ora di vedere all'opera i loro beniamini.