La Cpi arresta Duterte, l’ex presidente filippino

La Cpi arresta Duterte, l’ex presidente filippino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Arrestato ieri all’aeroporto di Manila e trasferito all’Aia, l’ex presidente delle Filippine Rodrigo Duterte è accusato dalla Corte penale internazionale (Cpi) di crimini contro l’umanità. Definito il “Trump dell’Est”, fan di Vladimir Putin, il 79enne Duterte è stato presidente delle Filippine dal 2016 al 2022: in quel periodo la sua brutale campagna contro il narcotraffico … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ex presidente filippino Duterte, accusato di crimini contro l’umanità dalla Corte penale internazionale dell’Aia, causate durante la “guerra alla droga” scatenata quando era capo di stato, verrà portato in un'unità di detenzione costiera vicino alla sede della Corte, dove sono stati già trattenuti diversi altri accusati di crimini di guerra. (La Stampa)

Rodrigo Duterte, conosciuto in passato come «il punitore», si sentiva inattaccabile. «Che crimine ho commesso?», chiedeva ieri, mentre veniva fermato all’aeroporto di Manila, per il mandato d’arresto della Corte penale internazionale. (il manifesto)

Lo chiamavano "il Punitore", già prima di essere eletto presidente delle Filippine, nel 2016. Sperimentato prima a Davao, la sua città natale nell'importante e vasta isola di… (La Stampa)

Caritas Filippine chiede giustizia: Duterte sotto accusa per la guerra alla droga

Il post su X diffuso da François Fillon sulla situazione in Siria Un grido d'allarme arriva dalla martoriata Siria. Attraverso un messaggio condiviso dall'ex premier francese François Fillon, le Carmelitane di Aleppo hanno denunciato i massacri che continuano a insanguinare la costa nord-occidentale del Paese, in particolare nella regione alawita, terra d'origine della famiglia dell'ex presidente siriano. (Il Giornale d'Italia)

L'accusa nei confronti del 79enne Qual è il crimine che ho commesso? È quasi incredulo Rodrigo Duterte. (Inside Over)

L’ex presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, potrebbe presto affrontare la giustizia internazionale per il suo controverso programma di repressione del narcotraffico, che tra il 2016 e il 2022 ha portato alla morte di migliaia di persone. (Famiglia Cristiana)