Come combattere il bagarinaggio di Nintendo Switch 2? I negozianti giapponesi chiedono agli utenti

Come combattere il bagarinaggio di Nintendo Switch 2? I negozianti giapponesi chiedono agli utenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Le misure prese da Nintendo contro il bagarinaggio di Nintendo Switch 2 sono state molto discusse sin dalla presentazione della console. Anche se per molti sono da considerarsi eccessive , sono chiaramente la reazione a un fenomeno che ha piagato non poco il lancio delle console più recenti, rendendo difficilissimo reperirle per gli utenti comuni. Il negozio giapponese Nojima Online, che si occupa di elettronica, ha chiesto consiglio ai suoi utenti su come combattere il bagarinaggio di Nintendo Switch 2. (Multiplayer)

Ne parlano anche altre testate

Nintendo Switch 2 è finalmente realtà, ma l'accoglienza non è esattamente quella che Nintendo sperava. Tra scelte hardware discutibili, politiche commerciali che lasciano l'amaro in bocca e una line-up di lancio poco convincente, sono tanti gli elementi che stanno alimentando dubbi e critiche da parte della community. (SmartWorld)

Chiude il sipario, si accendono i riflettori: la scorsa settimana Nintendo ha finalmente mostrato al mondo la sua prossima, attesissima evoluzione. Il Nintendo Direct dedicato a Switch 2 ha catalizzato l’attenzione di fan e addetti ai lavori, promettendo rivoluzioni e rilanciando la sfida nel panorama console (cyberludus.com)

Questa manovra logistica rappresenta una risposta calcolata all'instabilità delle politiche tariffarie dell'amministrazione Trump, che avrebbe potuto compromettere gravemente i piani di distribuzione della nuova console (tomshw.it)

Switch 2, prezzo troppo alto? Nintendo in realtà potrebbe venderla in perdita

Nintendo Switch 2, caratteristiche e novità (www.altroconsumo.it)

Sebbene quindi in queste settimane ci siano diverse discussioni riguardo ai prezzi, la gestione dei preorder e altre dinamiche messe in campo da Nintendo non troppo apprezzate dai consumatori, tra meno di due mesi arriverà nei negozi una console che potrebbe rivoluzionare l’intero mercato. (Gamesource.it)

C'è differenza, infatti, tra un prezzo semplicemente troppo alto, e uno invece poco a fuoco: l'hardware di Switch 2 oggi può anche valere quei soldi, considerando la concorrenza nel mercato delle ibride che Nintendo domina, ma questo non implica che sia poi facile vendere un prodotto che al lancio costa 150 euro in più rispetto a Switch al suo debutto, nel 2017. (HDblog.it)