Coppa Davis, Alcaraz positivo al Covid: lo spagnolo deve dare forfait

Corriere dello Sport.it SPORT

Il ragazzo, da molti additato come l'erede di Rafa Nadal, è risultato positivo al Covid-19, e ha detto di avere sintomi lievi.

a giovane promessa del tennis spagnolo Carlos Alcaraz dovrà saltare la fase finale di Coppa Davis che ha aperto il sipario oggi e chi svolgerà tra Madrid, Innsbruck e Torino.

La Federazione Tennis spagnola ha reso noto che tutti i campioni del giovane talento sono stati sottoposti a un nuovo tampone PCR, e che i risultati non sono ancora arrivati

(Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A disposizione del capitano Sergi Bruguera restano Pablo Carreno Busta, Feliciano Lopez, Marcel Granollers, Albert Ramos più il sostituto Pedro Martínez. Il vincitore delle Nex Gen Finals è risultato positivo a un controllo poco prima dell'esordio. (La Gazzetta dello Sport)

È un sogno che si realizza, un sogno che avevo sin da quando ero bambino” Ma adesso il 18enne di El Palmar è chiamato a una prova di maturità ancora più complessa. (SuperTennis)

La squadra spagnola in un comunicato ha dichiarato di aver testato tutti i membri rimanenti della squadra che sono risultati negativi ed hanno chiamato all’ultimo minuto per sostituire Alcaraz come dicevamo, Pedro Martínez. (LiveTennis.it)

Sabato, quando ci siamo incontrati per la prima volta, ho effettuato un PCR che è risultato negativo, e ogni due giorni ho fatto test antigenici ugualmente negativi. E’ molto difficile, ma devi guardare in faccia la situazione e uscirne più forte (Sportal)

Sono molto triste per il modo in cui dovrò mancare un appuntamento super speciale per me come la Davis. La Spagna debutterà domani alle 16:00 contro l’Ecuador, mentre domenica ci sarà il confronto più duro, quello con la Russia di Daniil Medvedev e Andrey Rublev (OA Sport)

La cosa più importante ora è la salute e spero che non ci siano altri casi Carlos Alcaraz è risultato positivo al Covid-19 ed è stato costretto a ritirarsi dal torneo, qualcosa che ha causato la reazione quasi immediata di Nadal via social media. (LiveTennis.it)