Coppa Davis, Alcaraz positivo al Covid: lo spagnolo deve dare forfait

Coppa Davis, Alcaraz positivo al Covid: lo spagnolo deve dare forfait
Corriere dello Sport.it SPORT

Il ragazzo, da molti additato come l'erede di Rafa Nadal, è risultato positivo al Covid-19, e ha detto di avere sintomi lievi.

a giovane promessa del tennis spagnolo Carlos Alcaraz dovrà saltare la fase finale di Coppa Davis che ha aperto il sipario oggi e chi svolgerà tra Madrid, Innsbruck e Torino.

La Federazione Tennis spagnola ha reso noto che tutti i campioni del giovane talento sono stati sottoposti a un nuovo tampone PCR, e che i risultati non sono ancora arrivati

(Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono molto triste per il modo in cui dovrò mancare un appuntamento super speciale per me come la Davis. Dopo che Rafael Nadal ha chiuso da tempo la stagione e Roberto Bautista Agut ha rinunciato per infortunio, anche Carlos Alcaraz è costretto ad alzare bandiera bianca. (OA Sport)

E’ molto difficile, ma devi guardare in faccia la situazione e uscirne più forte Sabato, quando ci siamo incontrati per la prima volta, ho effettuato un PCR che è risultato negativo, e ogni due giorni ho fatto test antigenici ugualmente negativi. (Sportal)

Il baby fenomeno del tennis spagnolo, infatti, è risultato positivo al Covid-19 come da lui stesso comunicato attraverso il proprio profilo Instagram, nel quale ha postato un lungo messaggio. Carlos Alzaraz, fresco vincitore delle Next Gen che si sono giocate a Milano, sarà costretto a saltare la Coppa Davis iniziata oggi tra Madrid, Innsbruck e Torino. (Sky Sport)

Rafael Nadal dopo il forfait di Alcaraz in Davis: “Quando accade una cosa del genere, la competizione passa in secondo piano”

La Spagna debutterà il 26 contro l'Ecuador per poi disputare il 28 il match clou contro la Russia Il diciottenne è risultato positivo al Covid-19. (SuperTennis)

A disposizione del capitano Sergi Bruguera restano Pablo Carreno Busta, Feliciano Lopez, Marcel Granollers, Albert Ramos più il sostituto Pedro Martínez. Il vincitore delle Nex Gen Finals è risultato positivo a un controllo poco prima dell'esordio. (La Gazzetta dello Sport)

La cosa più importante ora è la salute e spero che non ci siano altri casi Il compito della Spagna di conservare il titolo alle Finals di Coppa Davis era già complicato dall’assenza di Rafael Nadal, ma tutto è stato reso ancora più difficile dalla notizia che ha scosso il tennis spagnolo. (LiveTennis.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr