Gaetano squalificato due giornate per un messaggio whatsapp

Gaetano squalificato due giornate per un messaggio whatsapp
ilmattino.it SPORT

Singolare disavventura per Gianluca Gaetano, centrocampista de Napoli che è stato ufficialmente squalificato per due turni di campionato a causa di un messaggio whatsapp inviato nella scorsa stagione.

«Per violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva, per avere, in data 02 maggio 2022, prima della gara Como – Cremonese disputatasi il 6 maggio 2022, valevole per l’ultima giornata del Campionato di serie B, inviato al Sig. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gaetano è stato squalificato per due turni di campionato per un episodio davvero singolare, come si evince dal comunicato della Figc diffuso oggi. Nemmeno il fischio d’inizio del nuovo campionato di calcio che il Napoli si ritrova già con un calciatore squalificato. (Corriere del Mezzogiorno)

126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Gianluca GAETANO e dal Sig. Paolo Armenia, in qualità di legale rappresentante, per conto della società U.S. "Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. (Eurosport IT)

Chi l’ha diffuso non ha mai pensato che si trattasse di combine, è stato lo stesso Parigini che l’ha comunicato alla sua società specificando che si trattava di uno scherzo” Sia la procura Federale che quella Generale del Coni hanno ritenuto che questo tipo di messaggi albergasse nell’alveo dello spirito puramente scherzoso. (Tutto Napoli)

ON AIR - Avv. Chiacchio: "Squalifica Gaetano? E' stato subito individuato il carattere scherzoso"

accompagnato da due faccine sorridenti. Il giocatore ha ricevuto anche un'ammenda di 4500 euro, punita con una multa di 5000 euro anche la Cremonese (la Repubblica)

Il club lombardo verrà punito con una multa di 5000 euro. Prevista anche un’ammenda per il giocatore per un ammontare di 4500 euro (Viola News)

E’ stato subito individuato il carattere scherzoso". Eduardo Chiacchio, avvocato, è intervenuto a 'Radio Goal' su Radio Kiss Kiss Napoli ed ha parlato della squalifica di Gianluca Gaetano: “La Procura Federale ha aperto l’indagine dopo che è stata messa al corrente del messaggio di Gaetano. (Napoli Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr