Vaccino anti Covid, ipotesi del richiamo in autunno per sanitari, over 80 e fragili

Sky Tg24 INTERNO

Bisognerà osservarlo nella vita reale, ossia monitorando la tenuta degli anticorpi nella popolazione vaccinata.

In attesa di capire quanto duri la copertura dei vaccini, già da novembre potrebbe ripartire l’immunizzazione delle fasce di popolazione vaccinate per prime, tra gennaio e aprile Condividi:. E già si parla di terza dose del vaccino anti Covid-19 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI NEL LIVEBLOG).

approfondimento Vaccino: ipotesi terza dose, ecco il quadro dei possibili richiami Non si hanno certezze su quanti mesi di copertura assicurino i vaccini anti Covid-19 che abbiamo a disposizione: Pfizer-BioNtech, Moderna, AstraZeneca (Vaxzevria) e Johnson&Johnson. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Efficacia al 100%». La questione dell'immunità. Una parte degli esperti preferisce non esporsi sulla terza dose perché non si conosce ancora la durata dell'immunità accino terza dose, Galli: «È una sciocchezza, serve un. (ilmessaggero.it)

Operatori sanitari. Gli operatori sanitari sono stati una delle priorità della strategia vaccinale italiana, in quanto maggiormente esposti al rischio di contagio e essenziali per evitare il collasso del sistema sanitario. (Wired Italia)

Successivamente, la campagna è partita di fatto il pomeriggio del 30 dicembre 2020, giorno in cui sono state consegnate le prime forniture di vaccino. In particolare, in territorio veneziano, sono state somministrate:. (VeneziaToday)

La Medicina Generale, ad oggi, non è ancora messa nelle condizioni di poter effettivamente portare il proprio contributo”. È questo il senso della lettera inviata dal segretario nazionale della Fimmg, Silvestro Scotti al commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo. (Quotidiano Sanità)

Lo annuncia Lorenzo Roti, direttore sanitario Ausl di Bologna, durante un punto stampa nell'hub della Fiera di Bologna. Da domani al via vaccinazioni anche per chi ha un'età compresa tra i 60-64 anni. (BolognaToday)

Cresce l'ipotesi di una terza dose del vaccino anti-Covid da somministrare a novembre a sanitari e over 80, i primi ad aver fatto le vaccinazioni. ANDREONI. La necessità di dover fare una terza dose di vaccino anti-Covid "è quasi certa (Yahoo Notizie)