È morto Carlo Alighiero, addio all'attore storica voce narrante di Omero

È morto Carlo Alighiero, addio all'attore storica voce narrante di Omero
Thesocialpost.it CULTURA E SPETTACOLO

TV e Spettacolo. Lutto nel mondo del cinema e del teatro: Carlo Alighiero, una carriera da protagonista sul grande schermo e sul palcoscenico, si è spento dopo una breve malattia.

È morto Carlo Alighiero: addio all’attore, regista e doppiatore. Carlo Alighiero si è spento dopo una breve malattia, riferisce l’Ansa, nella giornata di sabato 11 settembre, all’età di 94 anni

L’artista aveva 94 anni e la notizia è appena emersa. (Thesocialpost.it)

Ne parlano anche altre testate

Una carriera lunga 70 anni condivisa con sua moglie Elena Cotta. Carlo Alighiero lavora in Maigret con Gino Cervi e con Andrea Camilleri, Daniele Danza, Silverio Blasi, Morandi, Anton Giulio Majano, Giuseppe Fina (La Repubblica)

Sono passati 70 anni dal loro primo incontro a Milano nell'autunno del 1949, per poi trasferirsi a Roma per frequentare l'Accademia Silvio D'Amico Martedì 14 settembre i funerali, che si terranno alle 11 a Roma, nella Chiesa di San Francesco a Ripa a Trastevere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I funerali si terranno martedì nella sua amata Trastevere. Il mondo dello spettacolo in lutto per la morte di Carlo Alighiero, attore, doppiatore, regista e autore teatrale nato ad Ostra. Una carriera lunga 70 anni vissuta accanto alla moglie Elena Cotta, anche lei attrice e doppiatrice. (AnconaToday)

Morto Carlo Alighiero, l'attore regista e doppiatore aveva 94 anni

La sua storia, e quella vissuta con sua moglie, sono una grande storia di amore e di passione per lo spettacolo Alighiero ha calcato le scene fino all'ultimo, prima che il Covid fermasse il mondo dello spettacolo. (Rai News)

Ci ha lasciato ieri, 11 settembre, Carlo Alighiero, all’età di 94 anni, dopo una breve malattia. News Cinema. È morto l'11 settembre all'età di 94 anni Carlo Alighiero, storico interprete di teatro, cinema e tv, doppiatore e partner in scena e nella vita di Elena Cotta, con cui aveva festeggiato le nozze di diamante. (ComingSoon.it)

Ha attraversato la storia del teatro, della tv, del cinema Carlo Alighiero, morto a Roma l'11 settembre, all'età di 94 anni, dopo una breve malattia. Nato nel 1927 ad Ostra, nelle Marche, Alighiero ha calcato le scene fino all'ultimo, prima che il Covid fermasse il mondo dello spettacolo. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr