Wolff: “Senza rinnovo sarà mio dovere aiutare Bottas”

FormulaPassion.it SPORT

Per me sarà un dovere aiutarlo a trovare un sedile, perché merita un grande futuro“, ha concluso il team principal Mercedes

E non è semplice brillare in una circostanza del genere, ma è stato fantastico in questi anni.

Ci metteremo a un tavolo con la Mercedes in questa settimana, o al più tardi a Budapest.

Una pedina fondamentale del mercato piloti 2022 è indubbiamente il secondo sedile della Mercedes, con il duello tra l’esperto Valtteri Bottas e il giovane George Russell per il ruolo di compagno di squadra di Lewis Hamilton (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A cura di Michele Mazzeo. Quella attuale sarà quasi certamente l'ultima stagione di Valtteri Bottas in Mercedes. Il triste declino di Bottas in un team radio: “Puoi controllare la macchina di Hamilton?” Dopo l’incidente con Max Verstappen nel corso del 1° giro del GP della Gran Bretagna a Silverstone Valtteri Bottas è stato utilizzato dalla Mercedes per capire l’entità dei danni sulla vettura del compagno di squadra Hamilton: “Puoi affiancarti a Lewis senza passarlo per vedere se c’è qualche parte danneggiata sulla sua macchina?” la richiesta nel team radio. (Sport Fanpage)

E tra le pretendenti dovrebbe esserci l'Alfa Romeo con la sua 'Giulia. Si valuta il futuro di Antonio Giovinazzi, ma soprattutto quello del veterano Kimi Raikkonen che rischia di non trovare posto sullo schieramento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Valtteri Bottas è pronto a voltare pagina. In Gran Bretagna, Valtteri Bottas ha già parlato con i vertici dell'Alfa Romeo. (F1-News.eu)

Almeno per ora, però, secondo quanto riporta Motorsport.it, la pista sembra essere tramontata soprattutto per volontà del diretto interessato. Secondo quanto emerso a Silverstone, il nome dell’attuale pilota Mercedes sarebbe in cima alle preferenze della scuderia grazie anche alla presenza di Frederic Vasseur (AutoMotoriNews)

La squadra svizzera saluterà Kimi Raikkonen a fine stagione, e al momento è in attesa di conferme anche Antonio Giovinazzi. Poi il futuro sarà nelle sue mani, con l’opzione Williams che gli permetterebbe di restare legato al cordone ombelicale Mercedes o Alfa Romeo per voltare pagina (Motorsport.com Italia)

La F1 è uno sport durissimo, e seppure si possa compiacere al massimo un team, lo stesso può mandarti via. Il futuro di Bottas, dunque, dipende ormai anche dalla Ferrari (QuattroMania)