Buco nero al centro della Via Lattea “si sveglia” all’improvviso

Il famoso astronomo Phil Plait ha spiegato che il buco nero potrebbe aver ridotto a pezzi una stella o assorbito una grande quantità di materia a fine maggio. “Ora abbiamo due ipotesi. Da una parte il Sagittarius A* potrebbe aver strappato e assorbito una parte della materia della stella S0-2, che… (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scorso maggio Sagittarius A, buco nero nel cuore della Via Lattea, è diventato più luminoso di ben 75 volte. (ScienceCuE)

Il buco nero nel cuore della nostra galassia ha emesso un bagliore misteriosamente luminoso, foto: Pixabay 1 di 4 Il buco nero nel cuore della nostra galassia ha emesso un bagliore misteriosamente luminoso Il buco nero supermassiccio nel cuore della Via Lattea, Sagittario A *, è relativamente silenzioso... (Centro Meteo italiano)

L'intenso bagliore nel vicino infrarosso emesso dal gigantesco buco nero Sagittarius A* al centro della Via Lattea, è stato registrato lo scorso maggio (Lega Nerd)

Un team di ricercatori dell'Università della California, ha notato uno straordinario aumento della luminosità del buco nero Sgr A* di almeno 75 volte (FocusTECH)

Come la tremolante fiammella di una candela che diventa improvvisamente luminosa come una torcia, così il gigantesco buco nero Sagittarius A* nel (La Stampa)

Come la tremolante fiammella di una candela che diventa improvvisamente luminosa come una torcia, così il gigantesco buco nero Sagittarius A* nel cuore della Via Lattea si è 'acceso' a sorpresa emettendo un misterioso bagliore, il più intenso mai registrato finora nel vicino infrarosso, della durata… (Shippingonline)