Alto Adige video maltempo: bomba d'acqua Badia/ Nubifragio e frane

Pioggia, fango e paura in Alto Adige, in un venerdì caratterizzato da un maltempo che ha assunto caratteri spaventosi.
pic.twitter.com/lDymGjDbWa — LFV Südtirol 🚒 UVF Alto Adige (@LFVSuedtirol) August 5, 2022. . . . . .
Si è abbattuto un nubifragio tale che in Badia è arrivata una bomba d’acqua.
NUBIFRAGIO ALTO ADIGE: ALBERGHI EVACUATI, FRANE E PAURA. Nella zona di Valdaora sono stati allestiti 50 letti provvisori in via precauzionale, mentre a San Vigilio di Marebbe si segnalano danneggiamenti ad alcuni ponti, mentre alcune autovetture sono rimaste bloccate tra le frane arrivate sulle strade. (Il Sussidiario.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A causa del temporale, strade e case sono state avvolte da fango e detriti. Diverse infine le strade chiuse: tra queste le strada statale 244 della Val Badia così come la strada provinciale 43. (Notizie.it )
In un’ora nell’area intorno a San Martino in Badia sono caduti quasi 100 millimetri d’acqua. Gli occupanti, tutti turisti, sono stati alloggiati in altre strutture nella zona di Brunico. (Corriere TV)

Due località dell'alta Valpelline, in Valle d'Aosta, resteranno isolate almeno fino a sabato a causa di due frane cadute nel pomeriggio sulla strada regionale numero 28. Circa un centinaio di persone tra turisti e residenti sono state evacuate da alberghi e case in valle di Fassa, soprattutto nella zona di Vigo di Fassa, dove si è abbattuta una bomba d'acqua. (LaC news24)