Alto Adige video maltempo: bomba d'acqua Badia/ Nubifragio e frane

Alto Adige video maltempo: bomba d'acqua Badia/ Nubifragio e frane
Il Sussidiario.net INTERNO

Pioggia, fango e paura in Alto Adige, in un venerdì caratterizzato da un maltempo che ha assunto caratteri spaventosi.

pic.twitter.com/lDymGjDbWa — LFV Südtirol 🚒 UVF Alto Adige (@LFVSuedtirol) August 5, 2022. . . . . .

Si è abbattuto un nubifragio tale che in Badia è arrivata una bomba d’acqua.

NUBIFRAGIO ALTO ADIGE: ALBERGHI EVACUATI, FRANE E PAURA. Nella zona di Valdaora sono stati allestiti 50 letti provvisori in via precauzionale, mentre a San Vigilio di Marebbe si segnalano danneggiamenti ad alcuni ponti, mentre alcune autovetture sono rimaste bloccate tra le frane arrivate sulle strade. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A causa del temporale, strade e case sono state avvolte da fango e detriti. Diverse infine le strade chiuse: tra queste le strada statale 244 della Val Badia così come la strada provinciale 43. (Notizie.it )

In un’ora nell’area intorno a San Martino in Badia sono caduti quasi 100 millimetri d’acqua. Gli occupanti, tutti turisti, sono stati alloggiati in altre strutture nella zona di Brunico. (Corriere TV)

La bomba d’acqua - Il maltempo si abbatte sul Trentino, frane e torrenti esondati

Due località dell'alta Valpelline, in Valle d'Aosta, resteranno isolate almeno fino a sabato a causa di due frane cadute nel pomeriggio sulla strada regionale numero 28. Circa un centinaio di persone tra turisti e residenti sono state evacuate da alberghi e case in valle di Fassa, soprattutto nella zona di Vigo di Fassa, dove si è abbattuta una bomba d'acqua. (LaC news24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr