La medicina generale in Italia, dal medico di fiducia dei cittadini ai medici subordinati ai palazzi?

La medicina generale in Italia, dal medico di fiducia dei cittadini ai medici subordinati ai palazzi?
Quotidiano Sanità SALUTE

La medicina generale in Italia, dal medico di fiducia dei cittadini ai medici subordinati ai palazzi?

Veramente tutto il PNRR mission 6 ruota sul modello contrattualistico della medicina generale?

In corso della pandemia l’unica rete che con mille problemi ha tenuto è stata quella della medicina generale.

di Pier Luigi Bartoletti. 14 OTT - Gentile direttore,. molte le testimonianze pro o contro la questione del contratto della medicina generale, se dipendenti o convenzionati. (Quotidiano Sanità)

Su altri media

Incontro questa mattina tra i rappresentanti della Fimmg, con il segretario ligure Andrea Stimamiglio e il segretario genovese Andrea Carraro, e il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti per avviare un confronto sulla riorganizzazione della sanità territoriale, alla luce degli indirizzi del Pnrr. (LaVoceDiGenova.it)

I bandi relativi ai Medici per l’accesso alle Scuole di Specializzazione, negli anni, hanno determinato con notevole frequenza la rinuncia alle assegnazioni di posti nei diversi corsi per Medici di Medicina generale, molto spesso non recuperati nei bandi successivi. (Italia2TV)

I bandi relativi ai Medici per l’accesso alle Scuole di Specializzazione, negli anni, hanno determinato con notevole frequenza la rinuncia alle assegnazioni di posti nei diversi corsi per Medici di Medicina generale, molto spesso non recuperati nei bandi successivi. (cilentano.it)

L'incontro tra Regione e i medici di medicina generale

Per effetto delle rinunce e del ritardo nei bandi per la formazione, in aggiunta all’attuale emergenza sanitaria, si è determinata un’evidente carenza di personale medico nell’ambito della Medicina Generale. (Scisciano Notizie ILMONITO)

Carenza medici di base, situazione critica. Il problema riguarda purtroppo anche tanti altri comuni e già da tempo (Quotidiano Sanità)

L’incontro tra la Regione e i medici. Il quadro è emerso al termine di un incontro tra l’Assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, e le organizzazioni rappresentative dei Medici di Medicina Generale. (La Piazza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr