Covid, il continente più vaccinato del mondo rischia 2,2 milioni di morti entro marzo • Imola Oggi

Covid, il continente più vaccinato del mondo rischia 2,2 milioni di morti entro marzo • Imola Oggi
Imola Oggi INTERNO

“Si prevede che i decessi cumulativi segnalati raggiungeranno oltre 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno, sulla base delle tendenze attuali”.

Nel frattempo, i decessi segnalati cumulativi per il virus hanno superato la soglia di 1,5 milioni per i 53 paesi di questa regione

Il farmacologo Silvio Garattini: “Siamo il Continente più vaccinato del mondo e quello con più contagi“.

(adnkronos) L’allarme dell’OMS: “L’Europa, investita dalla quarta ondata covid, rischia 2,2 milioni di morti entro la primavera 2022. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Europa probabilmente arriverà a superare la soglia dei due milioni di morti per Covid entro marzo dal milione e mezzo attuale (1.513.851). Nella regione Europa, i numeri più alti di morti si registrano in Russia (265.336), la Gran Bretagna (143.927) e l’Italia (133. (Calabria 7)

E’ l’allarme lanciato dall’Oms che ha previsto che il totale dei morti supererà i 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno. “Possiamo prevedere che ci sarà una pressione elevata o estrema sui posti letto negli ospedali in 25 Paesi europei e una pressione elevata o estrema sulle unità di terapia intensiva in 49 dei 53 Paesi fra ora e il 1 marzo 2022”. (Edizione Napoli)

Nel frattempo, i decessi segnalati cumulativi per il virus hanno superato la soglia di 1,5 milioni per i 53 Paesi di questa regione. (Adnkronos Salute) - L'Europa "rimane nella stretta morsa della pandemia di Covid-19". (Today)

Palermo, salvato cane bloccato da giorni in un torrente

La raccomandazione arriva in seguito alla disponibilità di tre studi, che raccolgono dati osservati in 885 pazienti in totale Pesano la variante Delta e l'allentamento delle misure anti-contagio. (Rai News)

"Per continuare a convivere con questo virus e proseguire le nostre vite dobbiamo attuare un approccio 'vaccine plus' – ha affermato il direttore regionale dell'Oms per l'Europa, Hans Kluge – Nel frattempo la somma dei morti per coronavirus ha passato il limite del milione e mezzo nei 53 Paesi della regione. (Il Messaggero)

Era con le zampe nel torrente, sotto il ponte che si trova in via Roccella a Palermo. Le immagini dell'Enpa. (LaPresse) – Era finito in un argine del torrente Bocca di Falco, sotto il ponte che si trova in via Roccella a Palermo. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr