Covid, il continente più vaccinato del mondo rischia 2,2 milioni di morti entro marzo • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

“Si prevede che i decessi cumulativi segnalati raggiungeranno oltre 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno, sulla base delle tendenze attuali”.

Nel frattempo, i decessi segnalati cumulativi per il virus hanno superato la soglia di 1,5 milioni per i 53 paesi di questa regione

Il farmacologo Silvio Garattini: “Siamo il Continente più vaccinato del mondo e quello con più contagi“.

(adnkronos) L’allarme dell’OMS: “L’Europa, investita dalla quarta ondata covid, rischia 2,2 milioni di morti entro la primavera 2022. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel frattempo la somma dei morti per coronavirus ha passato il limite del milione e mezzo nei 53 Paesi della regione. Oggi il Covid-19 è la prima causa di morte in Europa e Asia Centrale” (Tiburno.tv)

Oggi, Covid-19 è la prima causa di morte in Europa e in Asia centrale, come riportato dall’Institute for Health Metrics and Evaluation. Si prevede che i decessi cumulativi segnalati raggiungeranno oltre 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno, in base alle tendenze attuali. (Panorama della Sanità)

“Oggi, la situazione del Covid in Europa e Asia centrale è molto grave. È l’ennesimo allarme lanciato dall’Oms sulla situazione pandemica nel Vecchio Continente: secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità, l’Europa supererà i 2,2 milioni di morti dovuti al Covid entro la primavera del prossimo anno. (Il Fatto Quotidiano)

Dobbiamo innanzitutto dare la priorità ad impedire misure drastiche, come i nuovi lockdowns e la chiusura delle scuole. (Magazine Pragma)

L’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato che il COVID-19 è la principale causa di morte in Europa e in Asia centrale, citando i dati dell’Institute for Health Metrics and Evaluation. L’Organizzazione mondiale della sanità ha anche affermato che stanno aumentando le prove che la protezione dei vaccini contro le infezioni e le malattie lievi sta diminuendo. (Buzznews portale di notizie)

«L'ipotesi è che da qui a marzo saranno almeno 25 i Paesi con le cure intense degli ospedali sotto stress "alto" o "estremo"», conferma l'Oms che ventila la possibilità che il Vecchio Continenti sfori quota 2.2 milioni di morti entro la primavera (al momento sono circa 1.5 milioni). (Ticinonline)