Brexit Mario Draghi paura per le conseguenze nel prossimo futuro l'Europa e' ad un bivio

Corsera.it ECONOMIA

Washington, 8 ott. - Per il presidente della Bce, Mario Draghi la Brexit e' un 'evento molto significativo', che avra' delle conseguenze a medio termine sull'economia europea, al punto di 'oscurare' le sue prospettive di crescita. Secondo Draghi i ... (Corsera.it)

Ne parlano anche altre testate

Tuttavia, spaventa - e non poco - la possibilità che la Bce di Mario Draghi possa decidere di seguire la stessa strada della Fed, quella del tapering, lanciata per porre fine al QE3. (98zeroinfo)

(Teleborsa) - Il Presidente della BCE, Mario Draghi, ha avvertito che le prospettive di crescita per l'economia della zona Euro restano moderate, sollecitando i Governi dei paesi membri a cogliere la "finestra di opportunità" creata dalla BCE, di ... (Il Messaggero)

FRANCOFORTE – Il Presidente della BCE, Mario Draghi, ha avvertito che le prospettive di crescita per l'economia della zona Euro restano moderate, sollecitando i Governi dei paesi membri a cogliere la “finestra di opportunità” creata dalla BCE, di ... (Firenze Post)

Lo ha detto il governatore di Bankitalia Ignazio Visco nel corso di un'intervista a Bloomberg a Washington, in occasione dell'assemblea annuale del Fmi, secondo quanto riportato in alcuni tweet dalla portavoce di Bankitalia, che ha rilanciato l'intervista. (ReggioNotizie)

“Quantitative easing andrà avanti fino alla fine di marzo, o oltre se necessario”, a dichiararlo è il presidente della Bce, Mario Draghi, secondo il quale la politica monetaria accomodante offre una ''unica finestra di opportunità per l'attuazione di ... (L'Occidentale)

Riforme, che insieme a un politica di bilancio che sostenga la crescita, "consentiranno all'economia dell'area euro di raccogliere tutti i benefici delle misure di politica monetaria, portando a una crescita economica maggiore e sostenibile e rendendo ... (PostGenovaOnline)