ALITALIA E NUMERI/ Le previsioni sbagliate dell'Ue sul futuro di ITA

ALITALIA E NUMERI/ Le previsioni sbagliate dell'Ue sul futuro di ITA
Il Sussidiario.net ECONOMIA

La Commissione ha concluso che, in base al piano dell’Italia per la nuova società e alle condizioni alle quali alcune attività saranno trasferite da Alitalia a ITA, esiste una discontinuità economica tra Alitalia e ITA.

ITA potrà presentare per esso un’offerta in concorrenza con altri.

Una volta che ITA decolla, spetta all’Italia e al management di ITA sfruttare questa opportunità una volta per tutte. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Non andrà automaticamente a Ita, che dovrà mettersi in lizza con altri concorrenti Ita ha proposto stipendi che, secondo i sindacati, sono molto più bassi (fino al 50%) di quelli dell’ex compagnia di bandiera. (Sky Tg24 )

Nel giorno in cui la Commissione Ue ha ufficializzato che «c’è discontinuità economica tra Alitalia e Ita», le pressioni politiche (soprattutto Pd e M5S) e sindacali hanno portato a una riapertura del dialogo con l’azienda, interrotto l’8 settembre. (Il Sole 24 ORE)

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Sul fatto che Alitalia abbia bruciato miliardi di euro di quattrini provenienti dai contribuenti italiani ci sono pochi dubbi. Il programma di fedeltà mille miglia non potrà rimanere in capo alla nuova compagnia (Nicola Porro)

Un mese per Alitalia-Ita, nuove regole per chiudere in tempo - L'Unione Sarda.it

All'ordine del giorno l'esame delle condizioni di lavoro del personale di Ita. (Adnkronos)

Quanto è costata Alitalia negli ultimi cinque anni. Il prossimo 15 ottobre Alitalia sarà sostituita da Italia trasporto aereo (Ita), una società controllata dal ministero dell’Economia. Tirando le somme: Bonomi ha ragione quando dice che la missione Perseverance della Nasa è costata meno di 3 miliardi di euro (Pagella Politica)

Come spiega il segretario della Cgil Maurizio Landini "la mobilitazione ha prodotto un intervento del Governo che ancora non c'era ancora stato e si è determinato un percorso che vede un nuovo incontro la prossima settimana". (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr