Covid, Bassetti: "Non ci sono morti per il virus ma di altre patologie, non bisogna fare tamponi e andare in ospedale" - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'infettivologo Matteo Bassetti prova a spiegare i numeri sui morti per Covid che si leggono in giro: "Sono appena passato davanti ad una Rsa a Celle Ligure. Ieri ho visto i dati dei morti per Covid dell'ultima settimana e sembrano obiettivamente tantissimi e molti mi hanno chiesto 'ma perché in Italia ci sono così tanti morti per Covid? Se continuiamo a fare tamponi anche a chi non ne ha bisogno, a chi non ha nessun sintomo, nelle Rsa, agli anziani che sono in vacanza o a casa loro, succede che col tampone positivo mettiamo la pulce all'orecchio ai medici, ai parenti, e alla fine queste persone finiscono in ospedale", spiega. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Si tratta del più importante studio di casistica su Mpox mai apparso in Italia, nonché uno dei più numerosi al mondo, avendo osservato ben 541 pazienti su un totale di 1.056 casi segnalati ad oggi in Italia. (TuttOggi)
L’Istituto nazionale per le Malattie infettive 'Lazzaro Spallanzani' Irccs di Roma e l’Ircss ospedale San Raffaele Università Vita - Salute San Raffaele di Milano hanno coordinato lo studio multicentrico 'Clinical and laboratorypredictors of mpoxseverity and duration: an Italianmulticentrecohortstudy (mpox-Icona)', appena pubblicato sulla rivista eBioMedicine del Gruppo Lancet. (Adnkronos)
Quadro epidemiologico nazionale e raccomandazioni per il contenimento della diffusione L'Mpox è una malattia virale causata dal virus del vaiolo delle scimmie (MPXV), una specie del genere Orthopoxvirus, identificata per la prima volta negli esseri umani nel 1970 nella Repubblica Democratica del Congo. (ASST Spedali Civili)
Riscatto laurea, dai costi alla domanda: la guida Cos’è il Clostebol, lo steroide anabolizzante del caso Sinner (InfermieristicaMente)
A Bassetti non occorre rispondere, è ampiamente qualificato, ma alla casta virologa in genere una domanda va posta: allora come spiegano il dimagramento orrendo, 40 chili in un solo anno, di uno che vantava le sue innumerevoli dosi? C’è un intervento uscito nel 2022 Journal of the American Chemical Society (#JACS) dove si afferma che la proteina Spike prodotta da SARS-COV-2 (ma non solo... (Il Giornale d'Italia)
Riscatto laurea, dai costi alla domanda: la guida Cos’è il Clostebol, lo steroide anabolizzante del caso Sinner (InfermieristicaMente)