Borsa Milano non Reagisce a Bce e Dati Usa, Forti Fincantieri e Somec - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Debole anche Intesa(-0,6%), penalizzata anche dal downgrade di Credit Suisse a ‘neutral’ da ‘outperform’.

In contrazione lo spread del rendimento fra titoli di stato decennali italiani e tedeschi che si porta sui 100 punti base.

Poco mossa Ferrari dopo il calo di ieri a seguito della nomina di Benedetto Vigna ad amministratore delegato.

Sull’ottovolante Safilo, che cede il 6% dopo che ieri il titolo era balzato del 10% circa su acquisti speculativi legati a possibili movimenti nell’azionariato

Un broker cita il dato sulle vendite globali dei semiconduttori aumentate del 18% anno su anno ad aprile “che continuano a segnalare una forte crescita trainata da una forte domanda”, sottolinea. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri giornali

La Bce mantiene la sua politica ultra-accomodante e l’inflazione negli Usa aumenta più del previsto, ma non tanto da spaventare i mercati. “La notizia è ovviamente negativa, ma le dimensioni del rischio allo stato attuale appaiono modeste”, scrive nel daily Equita. (Notizie - MSN Italia)

La verità è che chi oggi si finge leone (da tastiera. Perché ci sono altri problemi. (Yahoo Notizie)

Nel valutario l'euro/dollaro resta sotto 1,22 a 1,217 (-0,107%), il dollaro/yen è a 109,54, -0,064%, e il cross tra sterlina e dollaro tratta a 1,411, -0,078%. In rosso la chiusura di Wall Street (Dow Jones -0,44%, S&P -0,18%, Nasdaq -0,09%). (Milano Finanza)

Questo permetterà al programma di contribuire a una più veloce, forte e più resistente ripresa”. “Il consiglio direttivo della Bce – ha aggiunto la presidente – ribadisce il ruolo chiave del programma Next Generation Eu. (FIRSTonline)

Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea. Ospiti: Donato Masciandaro, docente politiche monetarie università Bocconi, editorialista Sole 24 Ore, Mario Mantovani, presidente Manageritalia, Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A, Laura Galvagni, Il Sole 24 Ore (Radio 24)

Non possono ancora essere sicuri che la ripresa sia abbastanza radicata da essere autosufficiente. Il clima che si respira intorno all’incontro BCE di oggi è ancora piuttosto rassicurante. (Money.it)