Generali, utile netto record di 3.8 miliardi: superati obiettivi del piano 2022-2024

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La compagnia conclude il 2024 con premi lordi pari a 95,2 miliardi di euro, registrando un incremento del 14,9%, e con un risultato operativo da record di 7,3 miliardi (+8,2%). L'utile netto raggiunge i 3,8 miliardi, stabilendo il valore più alto di sempre per il gruppo. Il 24 aprile si terrà l'assemblea per il rinnovo delle cariche del CEO e del presidente Generali chiude il 2024 con premi lordi pari a 95,2 miliardi di euro (+14,9%), spinti dalla crescita dei segmenti vita (+19,2%) e danni (+7,7%). (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Milano – Generali si presenta all’appuntamento dell’assemblea di fine aprile mettendo sul piatto il pieno di utili. A trainare la performance sono stati tutti … (la Repubblica)
Philippe Donnet conclude il suo terzo mandato come ceo firmando un bilancio con numeri che nel 2024 hanno superato il suo stesso piano presentato tre anni fa. Nel triennio ‘22-’24 Generali ha registrato un utile per azione in aumento dell’11,3% contro il +6,8% atteso e una capacità di generare cassa pari a 9,6 miliardi contro gli 8,5 previsti. (Corriere della Sera)
Un contributo rilevante viene dall’asset & wealth management. Generali chiude il 2024 con premi lordi per 95,2 miliardi (+14,9%), con una forte spinta dei segmenti vita (+19,2%) e danni (+7,7%), un risultato operativo record a 7,3 miliardi (+8,2%), guidato da tutti i segmenti di business. (Corriere della Sera)

Così come evidenzia il group ceo Philippe Donnet (nella foto) nel commentare i risultati relativi al 2024. Questi risultati riflettono inoltre la nostra capacità di generare una crescita organica costante in ogni segmento attraverso le iniziative di management che abbiamo implementato, integrando al tempo stesso con successo le società acquisite. (Advisoronline)
I risultati di Generali nel 2024 crescono e superano tutti i target del piano consentendo al ceo Philippe Donnet di affermare che il gruppo "si trova oggi nella posizione più forte di sempre come dimostrano il risultato operativo e l’utile netto normalizzato a livelli record". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«In 194 di storia le Generali non sono mai state così forti e guardiamo con fiducia alle prossime fasi di crescita». Philippe Donnet, group ceo di Generali, commenta così il risultati della compagnia treistina del 2024. (il Nord Est)