L'Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all'uomo

Salernonotizie.it ESTERI

Ma al momento si tratta solo di ipotesi.

Le carcasse degli animali sono state trovate nelle celle frigorifere del mercato della città cinese.

la foto è di archivio

Stampa. Secondo indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, l’Oms starebbe indagando sui tassi-furetto e i conigli, venduti sui banchi del mercato di Wuhan, primo focolaio dell’epidemia di Covid-19, come possibili vettori del virus stesso. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

I tassi furetto “spiegherebbero come il coronavirus è arrivato a Wuhan”, ha dichiarato al Wall Street Journal lo zoologo Peter Daszak, spiegando che sono state trovate carcasse di questi animali nelle celle frigorifero del mercato. (Improntaunika.it)

Molti di questi fortinori si trovano, inoltre, nelle province di Guangdong, Guangxi e Yunnan: qui sono stati rintracciati, infatti, in alcuni pipistrelli dei virus che sembrano essere molto simili al Coronavirus E> > Covid, gli esperti dell’Oms sono entrati all’interno del mercato di Wuhan (Yahoo Finanza)

Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus. L’Oms, comunque, sta cercando, in primis, di indicare precisamente quali animali erano in vendita nel mercato del capoluogo della provincia di Hubei (Notizie.it )

Oms, indagini su: hanno trasmesso il Covid all’uomo? Coronavirus, tassi e conigli fonte del virus? (Zazoom Blog)

Pandemia, Oms: 'Comprendere le preoccupazioni e contrastare la disinformazione sui vaccini'. Dettagli Pubblicato 21 Febbraio 2021. LONDRA, 21 feb. Però, se alla fine "ci saranno abbastanza vaccini per tutti, per ora sono una risorsa limitata: dobbiamo usarli nel modo più efficace (L'Altra Mantova)

Secondo l’OMS, il Coronavirus potrebbe essere arrivato all’uomo tramite alcune specie animali che venivano vendute sui banchi del mercato della cittadina cinese Wuhan. Entrambi questi animali venivano venduti quotidianamente nel mercato che fu il primo epicentro del virus. (ViaggiNews.com)