Test di medicina, il Mur: “La domanda con errore sarà neutralizzata”

Sky Tg24 SALUTE

A tutti verrà attribuito il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o meno risposto. Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha comunicato che, all'esito della verifica di tutte le segnalazioni arrivate in merito alle domande per la prova sostenuta lo scorso venerdì 3 settembre per l'accesso programmato ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, è risultata errata una domanda (la numero 56), a causa della mancanza nella stampa di un segno grafico rilevante. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Questa domanda verrà neutralizzata attribuendo il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o non avere fornito alcuna risposta". Gli altri quesiti al centro della polemica, invece, erano corretti, ma nel documento che conteneva le risposte queste erano sbagliate. (Fanpage.it)

Lo ha comunicato oggi, 10 settembre, il Ministero dell’Università e della Ricerca (Miur). Test Medicina, domanda con errore sarà neutralizzata. Il Miur fa sapere che, all’esito della verifica di tutte le segnalazioni arrivate in merito alle domande per la prova sostenuta lo scorso venerdì 3 settembre per l’accesso programmato ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, è risultata errata una domanda (la numero 56), a causa della mancanza, nella stampa, di un segno grafico rilevante. (Blitz quotidiano)

Ecco le guide a disposizione degli abbonati a Scuola+ o a 24+ Ecco come abbonarsi Le guide e i data base Come scegliere l’Università e i master? (Il Sole 24 ORE)

Cimino (M5S): Domande errate test di medicina, giusto chiedere l’allargamento dei posti. È il momento di far venire alla luce il meccanismo attraverso il quale vengono prodotti i test di ammissione a Medicina». (InfermieristicaMente)

Tutto il team di Medicor Tutor è stato super disponibile À PARTNER. Medicor Tutor è partner ufficiale di nove fra i migliori atenei d’Europa. (La Repubblica)

Tuttavia, questa impostazione ormai superata non garantisce che siano effettivamente ricoperte le specialità più richieste (penso ad esempio a oncologia) né che sia facilitato l’accesso a una professione di cui, in tempo di pandemia, si è dimostrata necessaria un’implementazione in termini di personale medico data la fragilità del sistema di fronte a eventi come quello che stiamo vivendo”, conclude la senatrice (Liguria Notizie)