Il Fvg potrebbe tornare arancione a metà aprile

TriestePrima INTERNO

Bisogna tuttavia precisare che il weekend lungo di pasqua ha portato a diminuire drasticamente la quantità di tamponi, come sempre durante i giorni festivi.

La speranza per il Fvg di tornare in zona arancione si fa sempre più concreta: i contagi sono calati di un terzo su base settimanale e la proiezione dell'andamento della curva fa pensare che si scenderà sotto i 250 casi per 100mila abitanti.

Le riaperture sono comunque collegate al piano vaccinale, e in Fvg nella giornata di Pasquetta sono state effettuate 2500 iniezioni tra Udine e Pordenone, mentre a Trieste 176 nella fascia tra i 70 e i 79 anni

Giovedì è previsto un incontro delle Regioni con il presidente del Consiglio Draghi, dove si discuterà del piano nazionale di ripresa e resilienza. (TriestePrima)

La notizia riportata su altri giornali

Si ricomincia, incrociando le dita perché si resti in aula fino al termine dell’anno scolastico. Ad attenderli fuori e dentro la scuola hanno ritrovato compagni ed insegnanti. (Telefriuli)

Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina la positività al Covid di un infermiere e all'Irccs materno infantile Burlo Garofolo di Trieste di un infermiere pediatrico Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. (TriestePrima)

n marcato fronte freddo dal nord Europa genererà una depressione nei bassi strati sull'alto Adriatico nelle prime ore di martedì, favorendo l'afflusso di correnti fredde orientali al suolo, umide meridionali in quota. (triestecafe.it)

Sono inoltre 518 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 12 casi (2,32%). Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di un autista di ambulanze. (Nordest24.it)

Temperature in pianura min 0/4, max 12/14. Temperature in pianura min -3/0, max 10/13. (Telefriuli)

I totalmente guariti sono 78.848, i clinicamente guariti 4.158, mentre quelli in isolamento scendono a 12.637 Sono 63 i nuovi contagi di Coronavirus in Friuli Venezia Giulia secondo il bollettino di oggi, 6 aprile. (Adnkronos)