Il Fvg potrebbe tornare arancione a metà aprile

Il Fvg potrebbe tornare arancione a metà aprile
TriestePrima INTERNO

Bisogna tuttavia precisare che il weekend lungo di pasqua ha portato a diminuire drasticamente la quantità di tamponi, come sempre durante i giorni festivi.

La speranza per il Fvg di tornare in zona arancione si fa sempre più concreta: i contagi sono calati di un terzo su base settimanale e la proiezione dell'andamento della curva fa pensare che si scenderà sotto i 250 casi per 100mila abitanti.

Le riaperture sono comunque collegate al piano vaccinale, e in Fvg nella giornata di Pasquetta sono state effettuate 2500 iniezioni tra Udine e Pordenone, mentre a Trieste 176 nella fascia tra i 70 e i 79 anni

Giovedì è previsto un incontro delle Regioni con il presidente del Consiglio Draghi, dove si discuterà del piano nazionale di ripresa e resilienza. (TriestePrima)

La notizia riportata su altri giornali

I decessi complessivamente ammontano a 3.386, con la seguente suddivisione territoriale: 714 a Trieste, 1.785 a Udine, 640 a Pordenone e 247 a Gorizia. Sono inoltre 550 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 25 casi (4,55%). (Cosenza Channel)

I totalmente guariti sono 78.848, i clinicamente guariti 4.158, mentre quelli in isolamento scendono a 12.637 Sono 63 i nuovi contagi di Coronavirus in Friuli Venezia Giulia secondo il bollettino di oggi, 6 aprile. (Adnkronos)

La donna è stata denunciata per la detenzione illecita, mentre sono in corso ulteriori accertamenti circa la provenienza dello stupefacente Gli uomini delle Volanti udinesi, nella giornata di ieri, hanno denunciato due cittadini italiani per detenzione illecita di stupefacente. (UdineToday)

Covid: in FVG 63 i nuovi contagi su 1793 tamponi - TGR Friuli Venezia Giulia

Prevista una quarantena rafforzata in caso di contagio all'interno di una classe fino alla scuola media. Condizioni presenti al momento in tutto il Friuli Venezia Giulia (TGR – Rai)

I DATI. I decessi complessivamente ammontano a 3.402, con la seguente suddivisione territoriale: 720 a Trieste, 1.794 a Udine, 640 a Pordenone e 248 a Gorizia. I DETTIAGLI. Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani non è stato rilevato alcun caso tra le persone ospitate nelle strutture regionali, né si registrano contagi tra gli operatori sanitari che vi lavorano. (Telefriuli)

Ancora in calo il numero delle persone in isolamento, 12.637 La situazione negli ospedali: scende il numero di pazienti in terapia intesiva, 81, cinque meno di ieri, ma torna sopra quota 600 quello dei posti letto occupati negli altri reparti. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr