Coronavirus in Cina: 15152 nuovi casi e 254 morti in un giorno solo

CinaOggi CinaOggi (Esteri)

In precedenza le infezioni venivano confermate soltanto con test il test dell’acido nucleico, ma questo metodo è piuttosto lento nella diagnosi.

Questi numeri sono aumentati anche perché è stato adottato un nuovo criterio di monitoraggio.

Su altre fonti

In Italia, fino ad oggi, i contagi confermati sono tre e riguardano una coppia di turisti cinesi e un italiano rientrato da Wuhan. Il vice direttore della Commissione nazionale sanitaria, Zeng Yixin, ha spiegato che oltre 1.700 operatori sanitari sono stati contagiati in Cina dal nuovo coronavirus. (ilGiornale.it)

Le sue condizioni, tuttavia, stanno migliorando e il passare del tempo dovrebbe contribuire a fare andare via la febbre. Si allungano i tempi per il rimpatrio di Niccolò, il diciassettenne di Grado, in Cina per un viaggio studio, rimasto solo a Wuhan, città focolaio del coronavirus. (Il Mattino)

«La Civil Aviation Administration of China comprende la decisione di ridurre il numero di voli e ha prontamente approvato tali misure. Quanto al blocco dei voli tra Italia e Cina il console auspica che la «questione si risolva il prima possibile». (Il Gazzettino)

Il panico che si sta diffondendo nella comunità cinese è un panico non per l'epidemia, ma per la sicurezza". Nel frattempo l'ambasciata cinese lancia un appello all'Italia: "In questi giorni si sono verificate delle aggressioni ai cinesi in Italia, non turisti ma la comunità cinese. (Liberoquotidiano.it)

Da quel giorno l'account è fermo. Il 7 gennaio, sul suo account Twitter viene pubblicato un video in cui la madre ne denuncia la scomparsa dal giorno prima. (Adnkronos)

Sono sei, per ora, i medici e gli infermieri che hanno perso la vita a causa del nuovo ceppo di coronavirus. La Farnesina ha annunciato che un aereo militare partirà oggi dall’Italia e rientrerà assieme a Niccolò domani, sabato 15 febbraio. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.