Coronavirus Italia e Toscana: continua la sfida vaccini. Attesi i nuovi dati / LIVE

Coronavirus Italia e Toscana: continua la sfida vaccini. Attesi i nuovi dati / LIVE
LA NAZIONE INTERNO

La Spezia, numeri da zona bianca. Sulla provincia della Spezia "i nuovi casi positivi per settimana sono 78 ogni 100 mila abitanti mentre la zona bianca è a 50.

Roma, 4 maggio 2021 - Avanti tutta con la sfida vaccini.

I numeri del covid del 4 maggio. Sono 5.948 i nuovi casi di Coronavirus in Italia lunedì 4 maggio a fronte di 121.829 tamponi effettuati, determinando un tasso di positivita' del 4,88%

Coronavirus Italia e Toscana, il bollettino del 4 maggio. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti i nuovi casi positivi Comune per Comune. FIRENZE — Seppure con lentezza migliora la situazione negli ospedali toscani sul fronte Covid. I nuovi casi positivi nei Comuni (Toscana Media News)

"Vediamo corrispondere nella Toscana in zona gialla un andamento di chiara diminuzione dei contagi. Oggi ci sono 500 contagi. Per essere martedì è un numero basso come non lo è stato da qualche mese. Accanto a questo è incoraggiante e importante vedere l'abbassamento delle terapie intensive, addirittura -10 oggi, e dei ricoveri sui quali siamo ormai a una media di -40 al giorno". (LA NAZIONE)

Il tasso dei nuovi positivi è 2,25% (7,0% sulle prime diagnosi). CONDIVIDI SUBITO! (Livorno Press)

Vaccini over 65 in Toscana: il 5 maggio agende aperte per prenotare J&J

Intanto arriva in Toscana la prima finestra per i sessantenni. Lo si potrà fare fino ad esaurimento delle dosi al momento disponibili, dopodiché la finestra si chiuderà. (La Voce Apuana)

Pur avendo un solo contagio, si colloca infatti in testa alla classifica regionale diffusa poco fa, su Telegram, dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, visto il bassissimo numero di abitanti (872). (LA NAZIONE)

Tra gli over 80, sempre alle 13 di oggi, sono 290.399 i vaccinati con la prima dose e 220.946 quelli che hanno ricevuto anche la seconda; mentre le dosi complessivamente somministrate ai settantenni sono 282.708 (di cui 20.706 richiami) Gli over 65 potranno prenotare sul portale circa 9.600 dosi di vaccino monodose Johnson & Johnson. (PisaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr