Bimbo di sei anni con tumore osseo salvato dalla sostituzione del femore con l'omero

Emerge il Futuro SALUTE

Anche a fronte dell'ideazione di protesi ossee ormai perfettamente compatibili con le strutture mancanti e sempre meno soggette a problematiche legate al rigetto di elementi esterni, nulla la mondo può rimpiazzare un tessuto osseo vero e proprio e ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ben consci dell'eventualità e dei rischi connessi con un trapianto difficilissimo, i medici dell'Ospedale regina Margherita di Torino sono riusciti a dare vita ad un piccolo capolavoro chirurgico, salvando al vita ad un bimbo di sei anni, affetto da ... (Mondo TiVu)

Ben consci dell'eventualità ... Si tratta di un tumore molto raro con un'incidenza di circa 150 casi all'anno in Italia. (Stadio24.com)

La chirurgia oncologica ortoepdica della Città della Salute di Torino vince il primo premio al Congresso mondiale di tecnologia in chirurgia protesica grazie a un intervento straordinario. (LaPresse)

"Grazie ad interventi come questo - spiega ancora la nota - gli ortopedici del reparto di Chirurgia Oncologica ortopedica della Città della Salute e della Scienza di Torino hanno vinto il primo premio mondiale al Congresso mondiale di tecnologia in ... (Rosa Rossa)

Ma gli specialisti di Chirurgia oncologica ortopedica della Città della Salute di Torino, all'ospedale infantle Regina Margherita, sono ... (BCR Magazine)

torino-trapiantato-un-omero-al-posto-del-femore-. (News Italiane)