Chi è Herbert Kickl, il nazionalista underdog che difende il “sangue austriaco”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VIENNA. I suoi slogan si sono moderati, se così si può dire. Da “Patria invece di Islam” e “Costolette di maiale al posto dei minareti”, che in dialetto austriaco suonano in rima, oggi i motti di Herbert Kickl sono diventati più "miti". Un progetto politico conservatore, all’apparenza molto rassicurante, che ruota attorno al concetto di “Fortezza Austria”: “Stop all’Islam politico”, urla dal pal… (La Stampa)
Su altre testate
Elezioni legislative e seggi aperti in Austria. Sono chiamati alle urne più di sei milioni di elettori per rinnovare i 183 seggi del Nationalrat, la camera bassa del Parlamento di Vienna. (Adnkronos)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
Austria vira a destra - Oggi (domenica 29 settembre) gli austriaci andranno alle urne per le elezioni parlamentari, con il Partito della Libertà (Fpo) di estrema destra in testa nei sondaggi con circa il 27%, seguito dal Partito Popolare Austriaco (Ovp) con il 25% mentre i socialdemocratici dell'Spo figurano invece terzi con il 21% delle preferenze. (EuropaToday)
Una folla infiammata ma modesta, forse un migliaio di persone esulta, in mezzo anche i protagonisti dei no vax. «Una provocazione? No sono qui perché in questa piazza ha concluso Joerg Haider la sua campagna elettorale 25 anni fa», esordisce Herbert Kickl suo ex ghost writer. (il manifesto)
Seggi aperti in Austria, fino alle 17 di oggi, per le elezioni parlamentari: per la prima volta nella storia del paese, questa tornata elettorale potrebbe concludersi con una vittoria del partito gli ultranazionalisti del Partito della Libertà. (Fanpage.it)
Elezioni legislative e seggi aperti in Austria. Sono chiamati alle urne più di sei milioni di elettori per rinnovare i 183 seggi del Nationalrat, la camera bassa del Parlamento di Vienna. (Virgilio)