Vaccini, D’amato: “Open Day non sono problema se in sicurezza. Oggi 10mila dosi per 12-16enni”

LaPresse SALUTE

Così l’assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato a margine dell’open day 12-16 anni presso l’hub vaccinale dell’Acea di Roma.

“La campagna vaccinale prosegue regolarmente senza alcuna interruzione.

Ieri abbiamo superato 4 milioni e 900 mila somministrazioni”, ha proseguito D’Amato: “L’obiettivo di arrivare all’immunizazione al 70% entro l’8 agosto è non solo credibile ma raggiungibile” ha aggiunto D’Amato. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

I DETTAGLI su come FARLO e le NUOVE REGOLE. Nel dettaglio, la seconda dose sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21esimo giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28esimo giorno per il vaccino Moderna. (iLMeteo.it)

LO STUDIO AstraZeneca, reazioni avverse: nessun caso di trombosi dopo. GENOVA AstraZeneca sui giovani è sicuro? A preoccupare lo Stiko sono stati anche i casi di miocardite dovuti al vaccino Pfizer come riportato da recenti studi israeliani (ilmessaggero.it)

Tutte le notizie sul coronavirus. Il sito del Ministero della Salute A Eboli quattrocento dosi di vaccino Pfizer per gli over 18 . (L'Occhio di Salerno)

A Pistoia per sbaglio è stata data della soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer a 6 persone. Vaccino sbagliato: si cercano le 6 persone. Passati 28 giorni verrà effettuato a tutte e 36 persone il test per capire quali sono i 6 utenti che invece non hanno ricevuto il vaccino. (CheNews.it)

Non vero intanto perché non sappiamo quante siano, rispetto a tutte le reazioni avverse, le trombosi post vaccino. “Ho allertato tutti i centri di farmacovigilanza italiani”, aveva detto ad Affaritaliani. (Imola Oggi)

Diversi sono stati infatti i giovanissimi che si sono presentati, accompagnati da un genitore, a farsi somministrare la prima dose di Pfizer. Le prenotazioni sono partite mercoledì 9 giugno e già da ieri, 10 giugno, la risposta degli adolescenti è stata significativa. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr