L’auto più costosa al mondo: prezzo mai visto

Ma quella di cui parliamo oggi è l’auto in assoluto più costosa al mondo, nessuno prima d’oggi aveva mai pagato un prezzo così alto per comprare una macchina.

Le specifiche tecniche dell’auto. Quest’auto così particolare è il secondo dei due soli esemplari di “Uhlenhaut Coupé” mai realizzati.

L’auto più costosa mai venduta. Ma qual è quest’auto così preziosa, venduta a prezzo da record nel mondo?

Nei primi anni di vita, l’auto servì per realizzare dimostrazioni in giro per l’Europa e poi negli Stati Uniti, tra il 1961 e il 1963

Si tratta di una Mercedes 300 SLR del 1955, battuta all’asta per la “spaziale” cifra di 135 milioni di euro. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

Il ricavato sarà utilizzato per istituire un "Fondo Mercedes-Benz" mondiale che fornirà borse di studio e di ricerca nei settori delle scienze ambientali e della decarbonizzazione. (Ruoteclassiche)

La sua denominazione dell’auto deriva dal capo reparto collaudi della Mercedes, Rudolf Uhlenhaut, che decise di utilizzarla come vettura aziendale L’asta segreta si è tenuta presso una sala privata del museo Mercedes di Stoccarda, alla presenza di 15 persone. (Forbes Italia)

A cura di Enrico Scoccimarro. L'auto più cara della storia è stata battuta per 135 milioni di euro: è un'auto d'epoca, la Mercedes SLR Uhlenhaut Coupé del 1955. "La Uhlenhaut Coupé è una pietra miliare dello sviluppo delle auto sportive e uno degli importanti capisaldi storici del nostro marchio", ha spiegato Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione Mercedes. (Sport Fanpage)

Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé è l’auto più costosa della storia. Ne esistono sono due esemplari, la Mercedes SLR Uhlenhaut Coupé, il cui nome è dedicati Rudolf Uhlenhaut è stata acquistata da un acquirente anonimo. (QN Motori)

La SLR Uhlenhaut Coupé è, essenzialmente, una versione hard-top della famosa vettura da corsa SLR scoperta di Mercedes, alimentata da un motore a otto cilindri da 300 cavalli La Mercedes venduta era uno dei due soli prototipi 300 SLR Uhlenhaut Coupé e l’altra Uhlenhaut Coupé rimarrà nella collezione del Museo, secondo quanto ha riferito la Mercedes-Benz. (Il Messaggero - Motori)

Ad Edoardo giungano le più sentite congratulazioni per questo importantissimo e attesissimo traguardo da parte della sua famiglia e dalla Redazione di Cronache Cittadine | COLLEFERRO – Nella mattinata di oggi 20 Maggio, presso l’Università La Sapienza di Roma, si è brillantemente laureato in Scienze Ambientali l’amico Edoardo Germani. (Cronache Cittadine)