«Vi racconto come la telemedicina ha salvato mio padre dal Covid» | EcodelloJonio.it

Ecodellojonio SALUTE

14 minuti fa: Il Parco del Monte di Cassano sarà di nuovo accessibile e pronto ad accogliere turisti e gente del posto. 3 ore fa: A Milano presentata “Calabria straordinaria” con i 100 marcatori identitari distintivi. 2 ore fa: Cisl Calabria: «11 giorni per decidere la sorte degli infermieri dell’emergenza Covid». 29 minuti fa: Cosenza, nasconde cocaina nel contatore Enel: arrestato 26enne pregiudicato. (Ecodellojonio)

La notizia riportata su altre testate

Al progetto che si chiama Telemachus ha partecipato anche un'azienda di Campobasso che ha curato la parte relativa ai sensori e gli aspetti della comunicazione del Sistema. Il braccialetto ha la capacità di incrociare i parametri vitali con le condizioni ambientali e quindi si potrà capire quanto influiscono a esempio lo smog, le variazioni di temperatura e altri fattori climatici o sociali sulla catena dei contagi (TGR – Rai)

E anche nel turismo, in ecosistemi chiusi come le navi da crociera o i villaggi, così come sperimentato al Policlinico Riuniti di Foggia, Telemachus consente di garantire la sicurezza di operatori e clienti SPERIMENTAZIONE INDOOR AL POLICLINICO RIUNITI DI FOGGIA. (l'Immediato)

“Il progetto Telemachus - spiega il CEO di g-nous Ruggiero Giannini - parte dalle difficoltà evidenziate dalla pandemia da Covid-19. Le strutture ospedaliere, infatti, sono state prese d’assalto dall’enorme afflusso di pazienti Covid, causando anche rallentamenti nelle cure di altre patologie (BariLive)

Inoltre tutte le informazioni raccolte saranno elaborate da ‘g-nous’ per analisi epidemiologiche e per lo sviluppo di modelli predittivi, attraverso algoritmi di intelligenza artificiale. “Il progetto ‘Telemachus’ – spiega il Ceo di ‘g-nous’ Ruggiero Giannini – parte dalle difficoltà evidenziate dalla pandemia. (StatoQuotidiano.it)

Si chiama Telemacus ed è già in fase di test nella Asl Bari e al Policlinico Riuniti di Foggia (Antenna Sud)

SPERIMENTAZIONE MODELLO HUB AND SPOKE NELLA ASL BARI. SPERIMENTAZIONE INDOOR AL POLICLINICO RIUNITI DI FOGGIA. (FoggiaToday)