Gp Gran Bretagna, Vettel: "Perdevo lungo tutto il giro, tutti più veloci di me"

Gp Gran Bretagna, Vettel: Perdevo lungo tutto il giro, tutti più veloci di me
Autosprint.it Autosprint.it (Sport)

La macchina non me lo consentiva, non mi permetteva di fare quello che volevo e dobbiamo capirne il motivo.

Dal punto di vista fisico non si è trattata di una gara difficile, perché non potevo attaccare.

Ne parlano anche altre fonti

Lo dimostra il fatto che sul giro secco Leclerc ha pagato 1”1 alle Mercedes e poco meno di 2 decimi a Verstappen. Al di là di questo fatto, ciò che ha colpito maggiormente quest’oggi sono stati i progressi della SF1000. (OA Sport)

Un fine settimana molto difficile per il quattro volte iridato, più volte costretto a stare fermo per problemi tecnici e impossibilitato nel trovare la miglior messa a punto. Venivo superato ed era molto difficile gestire la situazione e rimanere in pista“. (OA Sport)

Del resto è stato lo stesso pilota Ferrari a parlare di fortuna: “Appena ho sentito che Bottas ha avuto problemi alle gomme, ho rallentato. Il pilota si piazza alle spalle di Hamilton e Verstappen e conquista un podio che sa di trionfo visto il momento. (Virgilio Sport)

Però guardando il giro non c'è un punto in cui perdevo in maniera particolare, perdevo su tutto il tracciato, quindi dobbiamo capire" ha concluso. "Il risultato è stato molto scarso, ma la macchina era estremamente difficile da guidare e ho faticato tantissimo a trovare il feeling. (Motorsport.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr