La storia di Lisa Montgomery: "Una vita di torture e abusi"

L'HuffPost ESTERI

Chi invocava la sospensione della pena, sottolineava la "vita di abusi e torture" affrontata dalla donna, che l'aveva portata a sviluppare diversi disturbi psicologici.

Questa è la storia di Lisa Montgomery.

Lisa Montgomery, l’unica donna nel braccio della morte federale, ha ricevuto l’iniezione letale nel carcere di Terre Haute, in Indiana.

Lisa Montgomery ha avuto a che fare con abusi sessuali la prima volta quando aveva tre anni. (L'HuffPost)

Su altre testate

Iniezione letale per Lisa Montgomery. Iniezione letale per Lisa Montgomery, detenuta dal 2007 e condannata a morte negli Stati Uniti per uno dei delitti più efferati che la cronaca ricordi. Il caso Montgomery: l’atroce delitto e la condanna. (Thesocialpost.it)

Bobbie Jo Stinnett era una ragazza di ventitré anni che nel dicembre 2004 era quasi al nono mese di gravidanza. Per Lisa Montgomery è stata eseguita la condanna, l’unica donna detenuta nel braccio della morte negli Stati Uniti. (Vesuvius.it)

La famiglia della vittima, ha sempre sostenuto che l’efferatezza dell’omicidio compiuto da Lisa Montgomery meritasse la pena capitale. Un’esecuzione capitale che fa indignare. La pena di morte, per Lisa Montgomery era stata sospesa varie volte prima della sua esecuzione, oggi. (RTL 102.5)

L'esecuzione della donna, tramite iniezione letale, era stata sospesa per accertamenti psichiatrici, ma questa notte è stata portata a termine al Federal Correctional Complex di Terre Haute, nell'Indiana. (La Repubblica)

Nel 2004, infatti, Lisa Montgomery aveva ucciso una giovane di 23 anni, Bobbie Jo Stinnett, per sottrarle il bambino che portava in grembo. Lisa Montgomery aveva affrontato anche la sterilizzazione, che, come riportato da TGCOM24, pare non avesse mai davvero accettato. (Altranotizia)

"Tutti quelli che hanno partecipato all'esecuzione di Lisa Montgomery - ha precisato - dovrebbero provare vergogna. Terre Haute (Usa), 13 gen. (askanews) - Dopo una breve sospensione, è stata portata a termine negli Stati Uniti l'esecuzione della 52enne Lisa Montgomery; la prima donna giustiziata dal governo degli Stati Uniti da circa 70 anni a questa parte. (Il Sole 24 ORE)