Cancellazione Tasi, Cgia: «Rispetto al reddito vincono i meno abbienti»

Lettera43 ECONOMIA

I calcoli della Cgia: dall'abolizione dell'imposta, in proporzione al reddito disponibile, a guadagnarci sono soprattutto le famiglie più povere. 19 Ottobre 2015. La sede della Cgia di Mestre. Chi beneficerà della cancellazione della Tasi, la tassa sui ... (Lettera43)

Su altre testate

La bozza di Ddl di Stabilità 2016 interviene sulle modalità di determinazione della rendita catastale dei cosiddetti “imbullonati”, cioè dei fabbricati ad uso produttivo nei quali sono incorporati gli impianti funzionali all'attività di produzione. (Fiscoetasse)

Togliere la Tasi è un favore che si fa ai ricchi o ai poveri? Mentre si infiamma il dibattito politico su una delle colonne portanti della legge di Stabilità si moltiplicano anche studi, approfondimenti, e conteggi per ... (Il Ghirlandaio)

italia-col-segno-piu La bozza della nuova Legge di Stabilità 2016 prevede, al Capo Primo, una serie di regole per la riduzione della pressione fiscale. (Rimini 2.0)

In alcuni casi, però, la misura potrebbe tradursi in una complicazione. In base alle previsioni del disegno di legge di Stabilità per il 2016, dal 1° gennaio 2016 l'abitazione principale risulterà completamente esclusa sia dall'IMU sia dalla TASI. (IPSOA Editore)

Tra le quali (naturalmente) vanno incluse anche l'Imu e la Tasi, le imposte sulla casa a carico dei proprietari, che garantiscono oltre la metà del gettito complessivo. (Rosa Rossa)

Sull'impatto generale, nulla quaestio: la legge di Stabilità per il 2016 è uno di quei provvedimenti destinati a cambiare il volto del fisco immobiliare di questo Paese per i prossimi anni (vedi qui cosa cambia per il real estate). (Monitorimmobiliare.it)