Mps: Delfin e Caltagirone rafforzano l’investimento

Mps: Delfin e Caltagirone rafforzano l’investimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SIENA FREE ECONOMIA

Del Vecchio (Delfin) e Caltagirone, due blasonate famiglie del capitalismo italiano, rafforzano la presenza nella Banca Mps. La mossa resa nota da Delfin, la cassaforte della famiglia erede del magnate dell’occhialeria, che ha quasi triplicato la sua partecipazione nella banca al 9,78% del capitale, segue quella del gruppo Caltagirone che, per ora, è attestato poco sopra al 5 per cento. A novembre i due gruppi risposero alla ‘chiamata’ del Governo, per la cessione della terza tranche della sua partecipazione detenuta dal Tesoro, assieme a Banco Bpm, acquistando la medesima partecipazione, pari al 3,5% del capitale. (SIENA FREE)

Su altri giornali

Banco BPM Banca Monte dei Paschi di Siena (LA STAMPA Finanza)

A guidare il rally della banca senese negli ultimi giorni ha contribuito il rafforzamento delle quote dei due nuovi azionisti principali: la Delfin della famiglia Del Vecchio, salita negli ultimi giorni dal 3,5 al 9,78%, e il gruppo Caltagirone, che ha superato la soglia di comunicazione Consob del 5% e può crescere fino al 9,9% senza bisogno di autorizzazioni. (Il Sole 24 ORE)

La nuova struttura dell’azionariato del Monte può portare a maggiori ritorni di capitale, secondo Deutsche Bank, che spiega perché lo scenario standalone è il migliore, per ora. (Milano Finanza)

Mps: in Borsa chiude sui massimi a 7,054 euro, Delfin sale al 9,78%

Un blitz che replica quello di Caltagirone di qualche giorno fa e che sembra voler blindare il capitale di MPS e la creazione del cosiddetto Terzo Polo con Unicredit e Banco BPM. L'operazione Delfin Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, è salita ancora nel capitale di MPS, arrivando al 9,78%. (QuiFinanza)

Alle ore 14.20 il titolo era in calo dell'1,08% a 6,962 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 6,962 euro e un massimo di 7,15 euro. La comunicazione è stata effettuata dal dichiarante a seguito dell'acquisto, di azioni del Monte dei Paschi di Siena, nell'ambito di una complessiva operazione di "share forward" e "collar share forward". (SoldiOnline.it)

Mps aggiorna in Borsa i nuovi massimi all'indomani della notizia del rafforzamento di Delfin nel capitale della banca. Le azioni, in un mercato cedente, hanno guadagnato lo 0,23% chiudendo a 7,054 euro. (Tiscali Notizie)