Farmacia dei servizi, Schillaci: al centro della nuova medicina del territorio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Politica sanitaria Politica sanitaria Farmacia dei servizi, Schillaci: al centro della nuova medicina del territorio A Bologna il ministro della Salute Schillaci ribadisce la centralità della farmacia in una rinnovata medicina del territorio di Giuseppe Tandoi Partecipando a Cosmofarma 2025, conclusasi ieri a Bologna, il ministro della Salute Orazio Schillaci ribadisce il ruolo delle farmacie come presidio sanitario di prossimità, particolarmente importante nel supporto alla cronicità e a una popolazione sempre più anziana : «Occorre superare le vecchie logiche per realizzare una vera medicina del territorio». (Farmacista33)
Ne parlano anche altre testate
La banda del buco è tornata in azione. Dopo i furti messi a segno al bar L'Orchidea e al negozio Acqua e Sapone di Talsano, ci hanno ritentato la scorsa notte in una farmacia in via Gregorio VII a Tramontone. (Tarantini Time Quotidiano)
Le farmacie come fulcro dell’assistenza territoriale e strumento per affrontare le sfide di una popolazione sempre più anziana. È questo il messaggio lanciato dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervenuto al Cosmofarma Exhibition di Bologna (socialfarma)
Le parole del ministro e del sottosegretario alla Salute al XII Congresso dei Farmacisti “FarmacistaPiù” in corso a Bologna in concomitanza con Cosmofarma 2025: parola d'ordine rafforzare la capacità di presa in carico di tutti quei bisogni di salute che non possono più essere soddisfatti in ambito ospedaliero, ma vanno risolti sul territorio. (Quotidiano Sanità)

Coltre 30.500 presenze registrate, più di 400 aziende partecipanti e 140 tra convegni, workshop e incontri, l’evento si è confermato come il punto di riferimento italiano ed europeo per il settore della farmacia, dell’health care e della beauty care. (Quotidiano Sanità)
Nella categoria Innovation&Research Awards, dedicata alle aziende che hanno progettato e realizzato prodotti o servizi particolarmente innovativi per il mondo della farmacia, l’azienda leader nel settore delle materie prime basata a Canosa di Puglia (BAT) ha vinto per il settore lifecare con le sue basi per la galenica pediatrica. (affaritaliani.it)
Si chiusa a quota 30.501 visitatori la 28esima edizione di Cosmofarma Exhibition, la manifestazione dedicata all’health care, beauty care e servizi legati al mondo della farmacia, svoltasi dall’11 al 13 aprile presso il polo fieristico di Bologna (FashionNetwork Italia)