The Sandman su Netflix è un successo ma poteva essere anche meglio

Morte nel fumetto e nella serie tv. Più andiamo avanti – più o meno dal sesto episodio – più la serie diventa quasi uno stand alone sui vari personaggi che compongono l'universo narrativo di The Sandman.

Certo, però, quasi trent'anni ci sono voluti per vedere una trasposizione che resta degna di questo nome.

The Sandman è una serie esteticamente impeccabile, con alcuni episodi di livello assoluto: "Il sonno dei giusti" e "24 ore", tra tutti. (Fanpage.it)

Su altri giornali

In questa prima settimana di agosto, sulla piattaforma leader dello streaming, è l’era dei sogni, del mistero e del fantasy. The Sandman, […] (Informazione Nazionale)

In The Sandman invece tutto avviene da cerimoniale, senza grande impatto suoi personaggi Nel cast di The Sandman però, a partire dal protagonista Tom Sturridge, non ci sono troppe personalità e interpretazioni di spicco. (Tiscali)

The Sandman è nella top ten delle classifiche di molti paesi e il successo dello show dipende soprattutto da quello già consolidato del materiale sorgente. L’accuratezza con cui vengono riprese le trame e i personaggi è notevole, tuttavia ci sono alcune differenze fondamentali tra l’originale e la versione live-action. (Cinefilos.it)

Il giudizio complessivo della serie TV è il seguente:. Anche se ci sono delle sorprese per gli appassionati rispetto al materiale originale, The Sandman riesce a trasporre in maniera soddisfacente un presunto irrappresentabile classico. (Lega Nerd)

Ma sono sicuro che Netflix li terrà d’occhio per decidere se concederci o meno una stagione 2. Trovate tutte le informazioni e le notizie su The Sandman nella scheda (BadTaste.it TV)

Da quando i Talebani hanno preso controllo del Paese ad agosto 2021 sono aumentati gli atti di terrorismo da parte dello Stato Islamico nei confronti delle minoranze etniche afghane: nei giorni precedenti all’Ashura 10 persone sono state uccise e 40 ferite in attacchi nella capitale Kabul Gli sciiti costituiscono circa il 15% della popolazione afghana, la maggior parte di loro è di etnia hazara. (LaPresse)