Giovani e donne: come conquistare il Far West dell'auto elettrica?

Vaielettrico.it ECONOMIA

Quanto gli aspetti economici, varrebbe forse la pena di valutare se introdurre incentivi rafforzati per l’acquisto della prima auto elettrica

In sostanza, i sono i giovani e le donne i meno propensi ad abbandonare le termiche in favore dell’auto elettrica.

Giovani, donne, Sud: l’auto elettrica non sfonda. L’Italia ha centrato gli obiettivi europei 2020 per la riduzione delle emissioni di CO2 nel settore auto. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

I rispettivi posteggi in zona blu sono stati contrassegnati come riservati per le auto elettriche Parcheggi appositi per le auto elettriche. A Berna è stato quindi avviato un progetto pilota che offre una possibilità disponibile già da tempo nelle maggiori città europee come Londra: ricaricare le auto elettriche collegandole ai pali della luce. (Ticinonline)

Sono 20 ore di docenza, da venerdì a domenica mattina, che affrontano le tematiche generali della transizione elettrica. Il programma, con formula we per un totale di 180 ore, si apre venerdì 11 con il primo modulo curato da Vaielettrico e MOTUS-E. (Vaielettrico.it)

W la California, che va in aiuto dell’ambiente e degli automobilisti. L’obiezione più frequente che si fa a chi propone di fare dell’auto elettrica un fenomeno di massa è la durata delle batterie. Rendendo poi comunque obbligatoria una garanzia di almeno 10 anni sulla permanenza della capacità al di sopra dell’80%. (Vaielettrico.it)

Veicoli elettrici, le batterie in alluminio assicurano una ricarica super veloce. Veicoli elettrici: l’alluminio potrebbe prendere il posto del litio nelle batterie. Dallo stesso studio emerge che la densità di potenza offerta dalle batterie agli ioni di alluminio è pari a circa 7000 W/kg rispetto ai circa 700 W/kg garantiti dalle attuali batterie agli ioni di litio. (ClubAlfa.it)

Fonte: Daymak. Ogni Spiritus sarà un “nodo di mining crypto ecosostenibile,” con l’hardware di mining Daymak Nebula, il crypto wallet Nebula e pannelli solari per la ricarica. “Daymak Spiritus sarà la prima auto nella storia con hardware per il mining e tecnologia crypto programmati nell’interfaccia utente,” spiega l’annuncio. (Cointelegraph Italia)

«Tutti possono beneficiare dello strumento Ricerca auto TCS Impronta ecologica: “Siamo i primi al mondo”. Il dispositivo Ricerca auto TCS è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti. (Vaielettrico.it)