Vaccini, dal 18 ottobre al via la terza dose per gli over 60 anche nel novarese

NovaraToday SALUTE

Tra la seconda e la terza dose, ricordano dall'Asl in una nota stampa, devono essere passati almeno 6 mesi.

Inoltre, dal mese di novembre verrà ampliata la fascia della popolazione interessata e perciò sarà possibile prenotare l’appuntamento sul portale www.ilpiemontetivaccina.it.

Lunedì 18 ottobre parte anche nel novarese la nuova fase della campagna vaccinale anticovid con la somministrazione della terza dose agli over 60 e ai soggetti con elevata fragilità. (NovaraToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per rispondere alle molte richieste di vaccinazione arrivate in questi giorni, l’Ausl di Piacenza ha deciso di attivare una nuova e ulteriore giornata di open day espressamente dedicata alle persone che vogliono ricevere la prima dose di vaccino anti Covid. (Libertà)

Prenderà il via domani, venerdì 15 ottobre, in Friuli Venezia Giulia la campagna antinfluenzale 2021-22, destinata in prima battuta agli operatori sanitari. Dalla terza settimana di ottobre la vaccinazione sarà estesa a tutti, dando priorità a pazienti fragili per età e per patologia. (Friuli Oggi)

Per rendere più fluida l’accettazione, si richiede la compilazione preventiva del consenso informato e della scheda anamnestica, scaricabili qui www.covidpiacenza.it/vaccinazione-contro-il-covid-a-piacenza/. (piacenzasera.it)